mercoledì 3 settembre 2014

#15 Second week of school and Labor Day

Hey guys! Chiedo perdono ma questo weekend non ho avuto connessione e non ho potuto aggiornare. Per questa settimana mi limiterò a copiare le mie notes.

24.08.2k14
Stamattina mi ha svegliata Mckenzie e non è stato un risveglio piacevole. Odio chi mi sveglia la mattina, odio chi entra nella mia stanza mentre dormo, ma soprattutto odio essere svegliata per andare in chiesa. Con un musone lungo lungo mi alzo dal letto e provo a prepararmi, appena pronta salgo su ma non avevo neanche fame. Andiamo in chiesa, non ascolto mezza parola, sto tutto il tempo su whats app o su Facebook. Fortunatamente le tre ore passano velocemente, arrivati a casa abbiamo pranzato e poi sono andata a letto per qualche oretta. Mi hanno svegliata di nuovo quando era ora di cena perché aspettavamo ospiti, abbiamo cucinato e apparecchiato e poi siamo stati in compagnia di questa famiglia. Devo dire che sono piuttosto simpatici, mi sono piaciuti. Dopo cena se ne sono andati tutti ma non il figlio maggiore che è rimasto ancora con noi, tra l'altro stasera abbiamo avuto l'onore di avere Moe a cena. Dopo cena ho fatto i miei compiti, anche se confesso di non averli fatti tutti perché non ne avevo completamente voglia. Forse lo farò domani mattina ma non ne sono sicura. Quando ho "finito" di studiare sono salita e c'erano i ragazzi a casa, sono stata a chiacchierare con loro e poi Hunter mi ha chiesto di accompagnarlo ad accompagnare Moe e al ritorno abbiamo parlato un po' della sua partenza. Credo sia molto spaventato come d'altronde lo ero io, dice che è felice di partire ma la sua faccia diceva tutto il contrario. Non è un ragazzo che parla molto, ama scherzare ma è molto chiuso. Ho provato a farlo sbloccare un po' ma l'unica soddisfazione che ho avuto è stato uno sguardo malinconico che suggeriva: si sto morendo dalla paura, ma l'ho voluto io. Credo che comunque abbia apprezzato il mio sforzo perché una volta a casa ho chiesto di guardare un film ma l'host dad mi ha detto di andare a letto perché domani ho scuola e lui mi ha seguita giù e mi ha detto: "Io e Dallin stiamo andando a guardare un film nell'ufficio, mettiti il pigiama e raggiungici". Sto legando molto con entrambi, amo che anche loro amano essere sempre sarcastici, amo i loro piccoli gesti nei miei confronti che invece non vedo da parte di Brooke. A proposito di Brooke, oggi mentre eravamo a pranzo ha detto: "Ho saputo che un ragazzo molto vicino ad entrambe è interessato a te" e io "okay o è jackson o è anthony" e lei "ok, entrambi". Bene, credo che non uscirò più con loro perché sarebbe proprio imbarazzante. Ora che ci penso stamattina in chiesa Kelsey mi ha chiesto se sabato volevo uscire con lei e Jackson. Oh God! 



25.08.2k14
Stamattina la sveglia è suonata troppo presto per i miei gusti, così l'ho staccata per poi risvegliarmi alle 7, con soli 25 minuti per prepararmi. Faccio tutto di fretta, salgo in cucina ma avevo poca fame e ho approfittato del poco tempo rimasto per studiare qualcosa. Anche oggi mi hanno accompagnato a scuola Hunter e Britney, il cane. Amo andare a scuola con loro, è il modo per iniziare la giornata con il piede giusto, mi mettono di buon umore. Voglio un bene infinito ai miei host brothers e oggi giorno che passa lego sempre più con Hunter. La prima classe è stata quella di business ed è andato tutto bene, durante Seminar ho parlato con Anthony e gli ho chiarito che non sono interessata né a lui né a Jackson. Dopo seminar Jalen mi è venuta a prendere in classe e sono stata con lei finché non è iniziata la terza ora. È dolcissima e sono felice di aver trovato un'amica come lei. Dopo ho avuto History e come ad ogni inizio classe ci ha dato un test solo che questa volta non avevo studiato un tubo, ho fatto finta di non capire cosa stesse dicendo il professore e la mia compagna di banco, Brooke, mi ha detto di copiare da lei. Jalen mi è venuta a prendere anche alla fine della classe di storia, abbiamo pranzato insieme e poi abbiamo avuto weights. Oggi Mrs Lockwood non c'era e c'era un supplente mezzo rincretinito. Ad ultima ora ho avuto american literature e inizio ad amare la professoressa. L'host mum mi è venuta a prendere a scuola e siamo andate da Target per comprare qualcosa. Appena arrivate a casa ho iniziato subito a studiare in cucina e nel frattempo aiutavo l'host mum a fare la torta di mele per l'incontro con gli altri exchange students. Infatti stasera sono venute a casa nostra altre 3 exchange con le rispettive famiglie e il local coordinator e ognuno ha portato un dolce tipico del proprio paese. E' stata una serata piuttosto piacevoli e in casa c'erano anche Daniel e Luke, rispettivamente il migliore amico di Dallin e il migliore amico di Hunter. Dopo aver mangiato e chiacchierato del più e del meno gli ospiti sono andati via e io, Dallin, Hunter, Luke e Daniel siamo andati downstairs a giocare ai videogame. Stracciare Hunter è stata la soddisfazione della serata, prossimo goal è stracciare Dallin. E per oggi è tutto, è stata una giornata abbastanza lunga.







26.08.2k14
Stamattina Jalen mi è venuta a prendere alle 6 perché c'era il senior sunrise. Tutti i senior siamo andati a scuola prima, abbiamo fatto colazione insieme e c'era un freddo allucinante. Non abbiamo beccato la giornata giusta, non ho visto nessun sunrise a causa delle troppe nuvole e di un po' di nebbia. Nonostante questo non mi è dispiaciuto affatto, è stata una buona occasione per conoscere qualcuno, per mangiare bene e ridere un po'. Dopo un po' che eravamo là io e Jalen abbiamo iniziato ad annoiarci e abbiamo deciso di andare da Starbucks. Secondo caffè da quando sono arrivata negli USA, nessuno può capire quanto l'ho desiderato. Dopo scuola non ho fatto niente di che, sono stata a casa e ho studiato praticamente tutto il tempo.


27.08.2k14
Oggi è stata un'altra giornata per lo più insignificante e monotona. Sono andata a scuola e mi ha accompagnata Hunter, a pranzo sono andata da Target con Jalen, Isabelle e Kate e abbiamo comprato lì qualcosa da mangiare. All'uscita da scuola è venuto Dallin a prendermi con la corvette, queste solo le piccole cose che apprezzo di lui e Hunter. Sa che amo quella macchina e che mi diverto tantissimo, inoltre l'host mum dice che sono sempre loro a proporsi per accompagnarmi e venirmi a prendere e vi assicuro che non è piacevole il traffico di una scuola che conta più di 3000 studenti. Anyway.. mentre aspettavo Dallin c'è stata la scena più comica da quando conosco Anthony. Lui era fuori con me, ogni volta all'uscita si avvicina e mi dà a parlare, ammetto che non mi fa molta simpatia, sta diventando sempre più appiccicoso. Mi ha chiesto se avevo bisogno di un passaggio a casa e io ho risposto "No grazie in realtà sto aspettando un ragazzo con una corvette rossa, riesci a vederlo?". E' rimasto spiazzato perché non avevo specificato che il ragazzo era il mio host brother, ogni volta che ripenso all'espressione nella sua faccia a ridere come una scema. Arrivata a casa ho iniziato a studiare in cucina, poco dopo è arrivato Daniel e lui e Dallin hanno guardato The Amazing Spiderman 2. Io ho provato a guardarlo con loro e fare i compiti contemporaneamente ma il risultato non è stato dei migliori e ho optato per finire i compiti e guardare il film un'altra volta. Prima di cena sono andata un po' a trovare Moe a casa dei Platt, credo gli abbia fatto molto piacere, gli ho portato il gelato e mi sono divertita ad indossare i suoi vestiti in maniere totalmente assurda.
Dopocena e dopo aver finito i miei compiti abbiamo guardato un altro film, però questa volta con tutta la famiglia, eccetto Hunter che era fuori con Luke. 


28.08.2k14
Stamattina mi ha accompagnata a scuola l'host dad perché Hunter ieri sera ha fatto tardi e non volevo arrivare in ritardo. Durante la prima ora ho fatto da assistente alla mia consoleur perché hanno eliminato la mia classe di Business e non avevo nessuna lezione. Dopo un'ora ad annoiarmi ho deciso di scegliere un'altra classe ma l'unica disponibile era PE Fusion, che per chi non lo sapesse è un'altra classe di ginnastica. Al posto di Seminar oggi abbiamo avuto la presentazione dei club, ma io non sono andata e sono rimasta fuori con Jalen e Isabelle. Anche a pranzo siamo rimaste a scuola, oggi abbiamo deciso di non andare fuori. Tornata a casa sono crollata, credo di aver dormito tre ore. Persone sono entrate e uscite da casa e io non ho sentito niente, finché non è tornato l'host dad che non si era accorto che stessi dormendo e ha iniziato a parlarmi. Più tardi è venuta la regional manager, credo di amarla. E' dolcissima ed è stato molto piacevole parlare con lei, l'unica rottura è che devo fare un report ogni mese di come mi trovo e blablabla. Dopo che se n'è andata io e Dallin eravamo soli a casa, abbiamo messo Mckenzie a letto e abbiamo guardo un film insieme downstairs. Entrambi abbiamo lo stesso genere di film e condividiamo l'amore per Liam Neeson, infatti abbiamo guardato Unknown, quanto posso amare questo film!! 


29.08.2k14
Today is a good day. Sono felice, sono molto felice. Se mi chiedeste di esprimere a parole le emozioni di questa giornata non credo che ne sarei capace, quindi credetemi e magari provate a immaginare. Se siete exchange non vi verrà difficile, credo e spero che sia quello che provate anche voi ogni giorno. Quel vortice di emozioni che vi travolge in normalissimi momenti della giornata e che vi porta a domandarvi se è un sogno o se davvero state vivendo quel che state vivendo. Se non siete exchange, provate a immaginare la vostra vita da adolescenti negli Stati Uniti, senza la vostra famiglia e senza gli amici di una vita. Credo che questo possa darvi un'idea di cosa intendo. Stamattina Dallin non è andato a lavorare ma si è svegliato presto per andare a Denver con Hunter, così ha deciso di accompagnarmi lui a scuola e come sempre per farmi felice siamo andati con la corvette. A prima ora ho avuto la mia nuova classe ovvero PE Fusion, in teoria avrei dovuto giocare a calcio ma eravamo 40 studenti in un campo da calcio con tre palloni. Sembrandomi la cosa poco credibile ho preferito stare ferma in mezzo al campo chiacchierando con Jackson per 90 minuti del più e del meno. Durante Seminar hanno dato l'allarme tornado e giuro che ancora non ho capito se era un tornado vero o se ci stavano prendendo in giro, in ogni caso abbiamo seguito tutte le regole e dopo un po' siamo tornati in classe. A terza ora Mr Randall, il prof di U.S. History, ha avuto la bellissima idea di farci un test a sorpresa. Fortunatamente il giorno prima avevo avuto l'intuito di studiare e credo sia andato piuttosto bene. Alla fine della lezione c'era Jalen ad aspettarmi fuori dalla classe e a pranzo siamo andate in un posto dove si mangia Mediterrean Food, in particolare Greek Food, e ho mangiato veramente bene. Il cibo non sembrava finto e americano ed è stato piacevoli. All'uscita è venuto Hunter con la corvette, non posso dire che guida bene come Dallin, ma apprezzo lo sforzo. Lo adoro, è un cucciolo e amo la musica che ascolta. Durante lo shopping con Dallin ha comprato un libro per Moe, non so se sapete che lui va pazzo per Lady Gaga così Hunter ha avuto la felice idea di comprargli uno di quei libri enormi con fotografie incredibilmente belle. Peccato che si tratta di Lady Gaga e più che un libro sembrava una pornografia. Prima di tornare a casa quindi siamo passati da Moe e gli abbiamo lasciato il libro, non avete idea di quanto fosse felice. 

Dopo Hunter mi ha accompagnata a casa e lui è andato da Luke, io ne ho approfittato per fare Skype con mamma e dopo una bella doccia. Di sera Hunter e Luke sono andati ad un concerto a Denver e io, Dallin e il resto della famiglia al matrimonio di una delle cugine dell'host dad. 

Siamo arrivati al matrimonio, che non è esattamente come ve lo state immaginando perché è un matrimonio mormone, e Dallin ha iniziato ad entrare in una stanza dopo l'altra cercando qualcosa, da questo ho dedotto che conoscesse il posto. Finalmente ha trovato quello che cercava, ovvero un pianoforte. Siamo entrati in questa stanza piena di oggetti accatastati e lui si è seduto ed ha iniziato a suonare. Non sapevo sapesse suonare e devo dire che è piuttosto bravo, è stato divertente e piacevole. Dopo abbiamo raggiunto il resto della gente al ricevimento e come al solito tantissime persone hanno iniziato a darmi a parlare. Dopo un po' ho ricevuto un messaggio spiacevole, Dallin si è accorto che c'era qualcosa che non andava e siamo andati in una stanza a parte per parlare. Okay per capire la situazione dovete sapere che il ragazzo sta leggendo il libro " Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" e sta seguendo alla lettera tutti i consigli che il libro dà. E' riuscito a consolarmi e a farmi stare meglio, UOMINI LEGGETE QUEL LIBRO. Dopo il matrimonio siamo andati a prendere Moe a casa dei Platt ed è stato un po' con noi mentre preparavamo le valigie. 



30.08.2k14
Risveglio traumatico stamattina, o stanotte, non so quale sia più appropriato. Sveglia alle 3.30 e alle 4 eravamo già in macchina, direzione Utah. Io con Dallin e Hunter in una macchina e il resto della famiglia in un'altra. Dallin ha guidato praticamente per 8 ore e le 2 restanti Hunter gli ha fatto il favore di prendere il suo posto, avendo lui invece dormito tutto il tempo. Io e Dallin abbiamo parlato per 8 ore, non ho chiuso occhio. Abbiamo parlato del più e del meno, fatto foto, provato a parlare in spagnolo, italiano e francese, ballato e cantato. Hunter invece non ha fatto altro che dormire o guardare film, non so se perché l'ho costretto a sedersi dietro o perché era semplicemente stanco. Ci siamo fermati a fare colazione da McDonald in un paese chiamato Frisco nel quale c'erano esattamente 0°. Io, ovviamente vestita estiva, avrei voluto morire in quel momento. Mi sono stretta tra i miei fratelli nel tragitto tra la macchina e l'entrata e al ritorno tra l'uscita e la macchina, dopodiché ho tremato per le successive due ore. Arrivati a Provo, dove c'è il college di Dallin, siamo andati a vedere l'appartamento e abbiamo conosciuto i ragazzi con cui divide la casa, credo di essermi innamorata dell'Australiano fighissimo. Mi chiedo perché sto facendo l'anno negli Stati Uniti dove ancora non ho visto mezzo ragazzo carino e non in australia dove c'è l'imbarazzo della scelta. Anyway.. piccole digressioni ogni tanto dovute. Abbiamo aiutato a scaricare la macchina e a sistemare le sue cose e poi siamo andati in hotel a sistemare le nostre di cose. Il tempo di una doccia veloce e siamo andati a cena, le mie prime costolette da quando sono arrivata, stavo aspettando da tanto. Okay durante la cena è successa una cosa alquanto imbarazzante, Hunter era seduto accanto a me e mi ha abbracciata, con pronta risposta Mckenzie ha iniziato a cantare "Hunty likes Silvia, Hunty likes Silvia", mi sarei voluta sotterrare e lui è diventato viola. Dopo cena Dallin e l'host mum  sono andati da Target e io, Brooke, Hunter, Mckenzie e l'host dad a fare shopping. Brooke e l'host dad cercavano un vestito per la chiesa per Brooke e sono entrati in un posto osceno, io sono scoppiata a ridere ed Hunter era quasi vergognato e mi ha chiesto se volevo andare da H&M. Grazie Hunty, mi ha salvata da quello scempio. E ha avuto anche la gentilezza di lasciarmi girare sola, cosa che da quando sono qua nessuno mi ha mai lasciato fare. Oggi 30 agosto 2014 finalmente ho potuto fare shopping in tranquillità e devo dire di aver trovato anche cose molto carine. Dopo un po' ho raggiunto Hunter che era nel reparto maschile e abbiamo visto spuntare Mckenzie che era scappata da sola. Abbiamo chiamato l'host dad e l'abbiamo portata con noi. Ci siamo divertiti un sacco a scegliere le cose più carine per lei e lei si divertiva a prendere tutto. E' stato un pomeriggio piacevolissimo, ad un certo punto aveva preso dei leggins rosa osceni con dei gattini e io e Hunter per convincerla a posarli le abbiamo detto che a scuola l'avrebbero presa tutti in giro e poi Hunter ha aggiunto: "secondo te silvia li userebbe mai?". Grazie Hunty, di nuovo, è bello sapere che l'italiana style è riconosciuto. Quando Clark e Brooke hanno finito lui ha lasciato le ragazze in hotel e io sono rimasta con Hunter da Macys perché deve comprare dei vestiti per la sua missione. Chi mi conosce sa quanto amo fare shopping per i ragazzi e siamo usciti da là con circa 5 cravatte michael kors, dobbiamo tornare a prendere il resto delle cose ma credo che lo faremo in Colorado. 







31.08.2k14
Oggi è domenica, in Italia si suol dire il giorno del Signore, in America preferisco dire l'inizio dell'agonia. Fortunatamente, non so per quale grazia, non siamo andati a messa. Nonostante questo ci siamo dovuti vestire eleganti e siamo andati a Salt Lake City. La città non è niente male, mi è piaciuta molto. Non è il top del top ma per essere in Utah è come un'oasi nel deserto. Abbiamo visitato un po' di edifici, tutti prettamente mormoni e io ho finto tutto il tempo di essere interessata. A pranzo siamo tornati a Provo e abbiamo mangiato nel fast food più buono in cui siamo mai stato, ho mangiato un hamburger del genere solo a New York il giorno del compleanno di Peppe. Credo che il nome sia In N Out, veramente buonissimi! La carne e tutto il resto non sembravano finti, avevano gusto di cibo vero. So che se non siete in America non potete capire, ma qui il cibo non ha gusto. Dopo pranzo siamo tornati in hotel e ci siamo riposati un po'. Io e Mckenzie abbiamo dormito tutto il pomeriggio ed è stato veramente piacevole. Poi Hunter mi ha chiamata, svegliata e ho deciso di raggiungerlo in piscina. Di sera abbiamo ordinato le pizze e siamo stati tutti insieme in camera.


1.09.2k14
Riguardo alla giornata di oggi credo di non aver nulla da dire. Siamo stati tutto il giorno in viaggio per tornare a casa e io ho dormito tutto il tempo. Non mi sentivo bene e non mi sento bene tutt'ora. Mi mancano i miei fratelli, sono triste perché sono rimasti in Utah. Senza di loro credo che sarà veramente una settimana stressante. Dallin lo vedrò solo per le vacanze e Hunter torna venerdì ma tra poco dovrà andare in missione. Giornata di depressione totale.

2.09.2k14
Stamattina mi ha lasciata a scuola l'host mum. European History è andata molto meglio, ho preso 8/10 nel test di Physics, Weights è passato in fretta e a pranzo sono andata da starbucks perché sentivo il bisogno di un caffè. Nel pre exam di matematica ho avuto un punteggio del 80% e nel test della scorsa volta 19/20. Moe è venuto a prendermi a scuola con l'host mum e poi siamo stati insieme a casa. Mi ha fatta incazzare come una bestia, era troppo insofferente e mi sono innervosita. Sono qua da quasi un mese e non mi ero ancora innervosita con nessuno ma lui mi ha proprio fatto perdere la pazienza. News dell'ultimo momento: ho deciso di imparare a suonare il piano e sto facendo grandi progressi ahaha dopo una giornata di cercare di capire come funzionasse sono riuscita a suonare Silent Night. Good job Silcia. Dopo cena sono stata nel trampolino elastico con Mckenzie e adesso sono a letto, stanca morta. Domani la scuola inizia alle 10 quindi potrò svegliarmi con comodo.

That's all for today.
Silvia <3



Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about that?