martedì 9 settembre 2014

#16 Tra cadetti, vestiti puritani e incontri del vicinato mi sento quasi un personaggio della Austen.

IHey guys! Lo so che dovrei avere una costanza nello scrivere nel blog, ma è impossibile trovarla. Gli impegni cambiano di giorno in giorno e di settimana in settimana. Qualche volta capita il weekend noioso a casa, altre volte non ho neanche il tempo di fermarmi e accendere il computer. Se c'è una cosa che posso affermare con convinzione è che non esiste la quotidianità stando qui. Non so se è lo stesso per gli altri exchange students o se magari questo è dovuto dal fatto che sono qui da meno di un mese, ma è impossibile prevedere come vanno le giornate. Anyway.. La tecnica del diario giornaliero mi piace e mi semplifica la vita, in quanto non mi trovo a dover riassumere le giornate di una settimana in un solo pomeriggio, quindi credo che continuerò ad usarla, spero l'apprezziate.
Okay, credo di avere concluso l'ultimo post parlando di giorno 2, quindi ricominciamo dal 3.

3.09.2k14
Oggi avrei benissimo potuto svegliarmi comodamente, ma il mio cervello è entrato in quel ciclo vizioso che ti porta all'aprire gli occhi ogni mattina automaticamente e puntualmente alle 5.30. Quando questo accade ti vengono in mente solo due domande, la prima, perché?, rimarrà sempre uno di quei misteri della vita, la seconda, "e adesso che faccio?", necessita una pronta risposta. La mia pronta risposta è stata: rimango a letto circa tre ore e poi magari inizio a prepararmi. Ebbene sì, proprio tre ore, perché oggi la scuola sarebbe iniziata alle 9.45. Se vi state chiedendo perché non illudetevi che andando avanti nel post lo scoprirete, perché io non ne ho la più pallida idea. Anyway.. meglio così, è stata una mattinata rilassante anche se è sembrata più lunga del solito. Alle 9.30 mi è venuto a prendere a casa Logan con una vecchia 500 che cammina ancora per miracolo e che mi chiedo dove abbia capitato. Anche loro in famiglia hanno qualcosa come 6 auto, ma questa è la mia preferita. Soprattutto mi diverte tantissimo vedere come lui la guida. Io lo so che noi italiani siamo pazzi e spericolati, ma gli americani alla guida sono uno spettacolo obbrobrioso. Arrivati a scuola ci separiamo subito, io vado nella classe di ginnastica e trovo Jackson. Sono stata tutto il tempo con lui ma non abbiamo fatto praticamente niente se non camminare nella pista da track e chiacchierare, poi io sono andata a sedermi sul prato accanto a Mrs Lockwood e gli altri professori e lui è stato a parlare con me. La lezione è stata brevissima e prima di salutarci si è ricordato che avevo bisogno di un passaggio per il ritorno, a me sembrava troppo brutto ricordarglielo, e mi ha detto che mi avrebbe aspettata in caffetteria alla fine delle lezioni. Thank you Jackson, anche oggi mi sono risparmiata la camminata a casa. Durante U.S History abbiamo fatto il classico test ogni giorno ma questa volta non avevo studiato un tubo, la mia compagna di banco è troppo graziosa e neanche lei aveva studiato ahaha ci siamo messe il libro davanti e abbiamo copiato le risposte pare pare dal libro. Weights è stata abbastanza breve come lezione e per pranzo siamo rimaste a scuola. L'ultima classe è stata American Literature e non abbiamo fatto niente di che. Sono tornata a casa con Jackson e ho trovato Moe e l'host mum. Sono stata un po' di tempo al computer cercando, con pessimi risultati, un vestito per l'homecoming e poi sono andata a studiare perché domani ho ben 2 tests. Ho studiato tutto il pomeriggio e tutta la sera fino ad ora. Il pomeriggio è stato piuttosto pesante effettivamente e lo studio sembrava non finire mai. Spero che domani almeno vadano in modo decente.

4.09.2k14

Today sono arrivata a scuola alle 7 e mi ha accompagnata l'host mum, perché il prof di Europ. History voleva aiutarmi prima del test a ripassare qualcosa. Il test credo sia andato così così, la parte delle risposte multiple era accettabile, difficile ma non troppo. La parte del writing mi è sembrata quasi impossibile da fare, ma staremo a vedere. Il test di Physics è stato molto più semplice, non ho la più pallida idea di come possa essere andato ma non dovrebbe essere niente di disastroso. Durante il pranzo è successa una cosa piuttosto inquietante. Ero fuori con Jalen e Isabelle e stavamo decidendo dove andare a pranzo quando all'altoparlante hanno dato un annuncio, che io come al solito non ho capito. Ho chiesto alle ragazze di spiegarmi cosa fosse successo e loro hanno iniziato a correre rispondendo solamente con :"dobbiamo trovare qualcuno della security". Al che ho iniziato a correre anche io, abbiamo trovato il primo uomo della security davanti l'auditorium e ci ha detto di andare in teatro il più silenziosamente e velocemente possibile e di trovare l'entrata per andare sotto il palco. Era una specie di entrata sul pavimento, quasi impossibile da trovare, l'auditorium era tutto buio e non sapevamo se potevamo usare il flash del telefono. Quando finalmente riusciamo a entrare troviamo due ragazzi nascosti lì sotto in silenzio e il tizio della security ci ha raggiunti poco dopo con una professoressa e un altro gruppo di ragazzi. Ci hanno detto di stare in assoluto silenzio e siamo stati così 10 minuti abbondanti, dopodiché hanno dato un altro annuncio e hanno detto che era tutto ok. Praticamente dopo mi hanno spiegato che nel primo annuncio avevano detto che c'era qualcuno di pericoloso nella scuola, non so quale sia il concetto di pericoloso per gli americani ma io ho veramente temuto di trovarmi qualche pazzo armato davanti.
In tal caso credo che gli avrei detto "sono italiana, risparmiami, prendi un americano che tanto qua ce ne sono tanti". Okay, scherzi a parte, ovviamente era una prova, questa volta però l'hanno fatta abbastanza credibile e nessun professore, contrariamente a come fanno di solito, si era degnato di avvisarci, quindi nessuno pensava fosse una prova. Durante Seminar sono stata chiamata da una professoressa per conoscerla, credo sia tipo uno dei punti di riferimento per gli exchange students nella scuola. Mi ha detto che il 17 ottobre dovrò fare un discorso davanti a tutta la scuola parlando del mio paese e che dovrò portare qualcosa da mangiare di tipicamente italiano, che non sia vino. Per quanto io ami il public speaking devo ammettere di essere piuttosto terrorizzata all'idea di questo discorso. Ad ultima ora ho avuto matematica e abbiamo solo preso qualche appunto. Jackson mi ha aspettata al solito posto e siamo tornati a casa insieme, mi sembra troppo male chiedergli passaggio perché ha seri problemi economici e non voglio che faccia strada in più per me.. Però oggi è stato lui a chiedermi se avevo bisogno. Devo trovare una soluzione perché mi sento un po' tanto a disagio. Comunque sono tornata a casa e sono stata a rilassarmi, leggere un po', guardare la tv e mangiare. Credo che la mia host sister sia folle, ci sono giorni che è tutta affettuosa e giorni che manco mi saluta. Ma perché gli americani sono così strani? Così come Kate che i primi giorni usciva sempre con noi e ora io e Jalen non la vediamo neanche con il binocolo.

5.09.2k14
Oggi è una giornata felice e tra non molto capirete perché :)
Stamattina sono andata a casa con i vicini, credo che il figlio maggiore si chiami Derek ma non ne sono sicura. Comunque è molto carino, credo dovrebbe stare con Brooke. Sono i classici amici di una vita e conoscendo le famiglie secondo me questi due si sposeranno ahaha Anyway suo fratello più piccolo credo abbia una cotta per me, ma ha 14 anni ahah è tenerissimo. Sono una della mia famiglia preferita, loro sorella maggiore è dolcissima anche se l'ho incontrata solo una volta. Siamo andati in macchina con la nonna, anche lei dolcissima e simpaticissima. Il tempo oggi ha fatto veramente schifo, c'erano 7 gradi e una pioggia che sembrava infinita. La prima classe è stata PE Fusion e ho scoperto di essere nella stessa classe con Jordan, la ragazza che ogni tanto siete accanto a me per American Literature. Mi ha presentato le sue amiche e sono stata tutta l'ora con loro, praticamente oggi abbiamo dovuto fare un test che a mio parere si poteva benissimo evitare. Ci hanno divisi in ragazzi e ragazze e a turno dovevamo correre da una parte all'altra della palestra cercando di arrivare alla parte opposta prima del bip, quindi piuttosto velocemente e dovevamo fare un punteggio minimo di 40. Poco dopo 40 mi sono fermata con Jordan perché eravamo esauste e sono andata a giocare con Jackson ed un suo amico di cui ovviamente non ricordo e non ricorderò il nome a badminton. Tutti e due erano una scena pietosa, a dir poco scarsissimi ahaha.
Dopo PE Fusion ho avuto U.S History e il professore aveva perso il compito mio e di Brooke, così l'abbiamo dovuto rifare e abbiamo dovuto riscrivere il discorso da fare, che alla fine per un'improvvisa presa di coraggio ho fatto io. Praticamente eravamo delegate del North Carolina durante il 2nd Congress. Dopo History ho avuto Weights e abbiamo lavorato tantissimo, ancora non mi sento le gambe. A pranzo sono andata al pranzo per gli exchange students con la consoler e altri che lavoro negli uffici. In tutto siamo 5 exchange nella scuola, io dall'Italia, Poe dalla Thailandia, Raul dal Cile, Bia dal Brasile e un ragazzo dalla Germania di cui però non ho idea del nome. 

 Abbiamo mangiato pizza buona ed è stato piacevole. Ad ultima ora ho avuto American Literature e Bia si è seduta accanto a me. Mezz'oretta prima della fine delle lezioni ho ricevuto uno snapchat da Hunter che diceva che era arrivato a Denver, così gli ho chiesto se faceva in tempo a venirmi a prendere a scuola perché mi seccava chiedere di nuovo a Jackson. Il fratello tenerone è venuto direttamente dall'aeroporto senza neanche passare da casa, lo amo <3 
Neanche il tempo di arrivare a casa da scuola e ho dovuto fare la valigia per andare nella casa in montagna. Io sono andata nel track con Hunter, l'host dad e Troy, il cugino. Brooke e Mckenzie sono andata con la mamma con l'altra auto, il viaggio è stato lungo, circa tre ore, ma non mi è pesato tanto. E' stato quasi rilassante viaggiare con la pioggia.
 Una volta arrivati eravamo morti di freddo, ci siamo catapultati in casa, abbiamo aperto le valigie e preparato un po' di cioccolata calda e latte per tutti. Dopodiché abbiamo guardato in un televisore antichissimo The Princess Bride. Io, Hunter, Mckenzie e il cane eravamo coricati uno sopra l'altro su un divano e durante il film ci siamo addormentati. Alla fine del film Brooke diceva di essere malata e si è presa la stanza sola al piano di sotto e io, Mckenzie e Hunter abbiamo dormito al piano di sopra insieme. Hunter ha dormito su un materasso per terra per far dormire me e Mckenzie nel letto e abbiamo avuto l'accortezza di rimboccargli le coperte visto che si è addormentato praticamente vestito.

6.09.2k14
Siamo ancora nella casa in montagna, è stata una giornata bellissima e non troppo fredda. Abbiamo fatto colazione con bacon, frutta, uova, latte, cereali e chi ne ha più ne metta. Il resto della giornata l'abbiamo passato con le moto, i quod e tra la montagna. A pranzo abbiamo fatto il barbecue, poi Hunter e Troy sono andati a caccia, Brooke e l'host mum si sono riposate un po', Mckenzie e l'host dad hanno fatto una passeggiata e io e il cane siamo stati sul divano, Britney a ricevere coccole e io a leggere un po'. La sera prima di tornare a casa dei cerbiatti si sono avvicinati alla casa ed Hunter, non so come, è riuscito a farli mangiare dalle sue mani. E' stata una scena meravigliosa ed una giornata meravigliosa. Non ho tanto da scrivere, preferisco postare le foto. Di sera sono stata a casa, è venuta Emma, l'amica strana di Brooke e loro sono state per i fatti loro. Hunter è stato in palestra ed è tornato da poco. Ma adesso è veramente tardi e sono stanchissima.






7.09.2k14
Oggi è stata una domenica piuttosto serena. Di mattina, come ogni domenica, mi sono svegliata presto e siamo andati tutti in chiesa, tranne Hunter. Durante la terza lezione (ricordo che è la messa mormone) Rachel e Kelsey non sono state un secondo zitte, credo sia terribilmente idiote. Fanno tutte le moraliste del cavolo quando si tratta di sesso, ragazzi e argomenti correlati e poi non sanno i principi basi dell'educazione e né tanto meno sanno indossare una gonna e portarla come una donna dovrebbe. Mi guardano male perché indosso leggins e pantaloni piuttosto che gonne e vestiti e poi stanno sedute con le gambe aperte o ancora peggio spalancate sulle sedie. A parte queste due cose inutili di ragazze la chiesa non è stata tremenda, Brooke ogni tanto mi lascia sola per stare con loro nonostante anche lei sia consapevole di quanto siano cretine e così sono stata con Tenley. Credo sia l'unica amica dolce e normale di Brooke, ma ho dei dubbi anche su lei ancora. Dopo la chiesa siamo tornati a casa, mi sono rilassata un poco e poi abbiamo pranzato. Devo ammettere che mi manca il classico pranzo della domenica, con la mamma che cucina e i nonni e gli zii che vengono a casa nostra. Abbiamo mangiato come al solite cose pronte ma neppure ci siamo seduti a tavola. Subito dopo aver finito il pranzo ho aiutato la mamma a cucinare, in realtà alla fine ho cucinato solo io, per la cena. Lei e l'host dad non ci sarebbero stati perché dovevano andare ad un matrimonio, io e Brooke eravamo state invitate a cena a casa dei Norton, la famiglia di Tenley, ma Hunter e Mckenzie avevano bisogno di qualcosa per cena. Prima di questo la mamma mi ha fatto vedere come preparare una specie di merenda, credo si chiamino s'more e sono veramente buoni. Non ho una foto ma ve la prenderò da internet. Praticamente si mettono due marshmallows in mezzo a due creckers e si riscaldano, poi si mette in mezzo il cioccolato e si schiacciano. I marshmallow caldi diventano molto più morbidi e si sciolgono con il cioccolato. Il risultato è assolutamente ottimo! 
Anyway.. dopo questa deliziosa merenda mi sono messa all'opera per Hunter e Mckenzie. Non so come spiegare quello che ho preparato perché in realtà non so se ha un nome. In pratica ho fatto la cotoletta alla parmigiana, cioè la semplice cotoletta con sopra melanzana, mozzarella e pomodoro. Non vi dico com'erano felici tutti e due! Ovviamente non essendo abituati a mangiare cose genuine e che non sappiano di finto.. Comunque gli ho lasciato queste pronte così dovevano solo scaldarle e prima che andassi io a cena hanno voluto fatte le tagliatelle con la salsa e li ho accontentati anche in questo. Mckenzie non mangia mai niente, è stato bellissimo vederla felice di mangiare. Hunter è un ragazzo e i ragazzi mangiano tutto, quindi è sempre una soddisfazione. Mentre ero seduta a parlare con loro è uscito il discorso vestiti e l'host dad mi ha chiesto se volevo comprare qualche vestito per la chiesa come quelli che usano loro. Io senza mezze misure ho risposto di no e quando mi ha chiesto perché sono scoppiata a ridere e ho detto che sono veramente brutti. Hunter è scoppiato a ridere dopo di me e mi ha dato il cinque. E' bello vedere che anche se mormone ha un minimo di gusto questo ragazzo. Dopodiché gli host parents sono andati al matrimonio e hanno lasciato me e Brooke dai Norton. Invitata a cena c'era anche un'altra famiglia in cui il marito è stato anche lui in missione in Italia anni fa. Abbiamo mangiato in due tavoli diversi, in uno Brooke e i ragazzi e nell'altro io, i genitori, l'altra coppia e il cadetto che stanno "sponsorizzando". Ok, è risaputo che i ragazzi in divisa ha un fascino particolare, ma lui era proprio speciale. Uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto, veramente veramente grazioso. I Norton hanno la casa piena di tabelle di verbi in italiano e ogni volta che parlando con me non ricordavano qualcosa, guardavano là. Devo dire che se la cavano abbastanza bene e credo anche che siano migliorati rispetto a quando io sono arrivata. La cena è stata piacevolissima, abbiamo mangiato benissimo e Ann ha preparato solo cose italiane ma veramente deliziose. Mi hanno fatta sentire a casa per qualche ora. Alla fine della cena ho chiamato Hunter ed è venuto a prenderci con Mckenzie e Britney. Non appena arrivati a casa mi ha aiutata a fare la lavatrice, a preparare il pranzo da portare a scuola e poi siamo stati insieme sul divano con Britney a guardare la tv.



8.09.2k14
Today is monday and it will never be a good day.
Lunedì sarà sempre lunedì, che sia in Italia, in Colorado o a Machu Picchu. E ogni volta svegliarsi la mattina diventa sempre peggiore. Così come vestirsi, lavarsi, perfino fare colazione perde la sua naturale bellezza. Ma sapete cosa può rendere ancora peggiore un lunedì? Un lunedì che corrisponde con il blue day. Va bene, adesso basta depressione. Proverò a non trasmettervi l'angoscia che ho passato durante questa giornata. E credo che non potessi trovare parola migliore di "angoscia" da attribuire a questo lunedì, così strano da descrivere, dove le cose pur essendo veramente belle non sono state godute a causa di altrettante veramente brutte. Adesso cercherò di essere concreta, nonostante sia la classica giornata da pensieri campati in aria. A prima ora ho avuto AP European History e il prof ci ha portato il compito disastroso che ho fatto l'altra volta. Bene, quello che io pensavo fosse un compito terribile non lo è stato altrettanto per il teacher. Ho avuto 76/100 nella parte del writing, che era quella che più mi preoccupava. L'altra parte non ho idea di come sia andata perché non l'ha portata e non so se la porterà o se caricherà il voto sul sito. Mercoledì gli chiederò. Ma la bella notizia non è tutta qua. A fine lezione, come ogni volta, mi sono avvicinata per parlare con lui ed era abbastanza soddisfatto. Crede che io possa fare veramente tanto più di quello che sto facendo. Ha detto che gli piace come scrivo e rullo di tamburi.. vuole presentarmi una persona perché ritiene che debba fare il college qua e questa persona potrebbe aiutarmi a trovare una buona borsa di studio. Lo so che sarei dovuta saltare dalla gioia, ma qualcosa già mi diceva che la giornata mi riservava qualche brutta notizia. Ed eccola che arriva, proprio lei, quella che mi sentivo da quando avevo aperto gli occhi stamattina, era là ad aspettarmi, durante l'ora di Seminar. Solitamente amo l'ora di seminar, è quel momento di sfogo, di amicizia e di famiglia. Ma entrare e vedere Anthony piangere a singhiozzi non è stato così exciting. Credo che anche voi vi straniate vedendo un ragazzo piangere, insomma sono/siete ragazzi! I ragazzi non piangono! Mi avvicino e gli chiedo cosa fosse successo, ma non me lo dice, mi dice solo di aspettare la fine di seminar. Fortunatamente oggi seminar era solo 5 minuti e poi tutto il resto del tempo eravamo liberi di fare quello che volevamo, quindi sono passati in fretta. Quando abbiamo finito non gli ho chiesto niente, ho aspettato che parlasse lui, non sono brava a consolare le persone e non volevo forzarlo per poi magari non sapere cosa dirgli. Insomma, ha parlato da solo e senza pressione. Mi dice che la sua migliore amica ha provato a uccidersi. Cosa dici in questi casi? Cosa fai? Non ho saputo fare altro se non abbracciarlo. Ma questo è il mio blog e qui posso essere sincera. Per quanto la cosa mi abbia messo angoscia e mi abbia resa triste, c'è qualcosa che non quadra. La ragazza è al college, lui viene a sapere che ha provato ad uccidersi e dopo qualche ora si scopre che sta bene. Lasciatemi dire che gli americani sono strani davvero, ma mi sorprendono ogni volta di più. Credo che uno tra i due abbia bisogno di attenzioni ed essendo amica di Anthony voglio pensare che sia la ragazza in questione ad aver montato la scena e che lui sia troppo stupido per capirlo. Davvero, non voglio essere cattiva, ma questa storia non ha un minimo di filo logico. Anyway, dopo seminar sono andata nella classe di Physics dove ho una nuova teacher, che in realtà è quella ufficiale. Niente più dolce e vecchio Mr Gold, adesso è arrivata quella che a me sembra la classica strega vestita da principessa, anche se di principesco ha solo il falso sorriso. Ha stravolto tutte cose, cambiato tutti i banchi e le nostre abitudini. L'idea di non essere più accanto a Jackson mi terrorizzava, era il mio unico amico lì e stava diventando anche il migliore. Non ho abbandonato la classe di fisica solo per lui! Vado a sedere nel tavolo che mi dice la professoressa e un ragazzo viene a sedersi accanto a me. Ho pensato che avrei fatto amicizia anche con lui e che non era terribile.. Dopo qualche minuto la prof mi chiede con chi avevo lavorato nei giorni precedenti e rispondo con Jackson, quindi mi dice che le farebbe piacere che continuassi a lavorare con lui ma il geniaccio era in ritardo! Quando è arrivato si è seduto accanto a me ed è stata una giornata piuttosto normale.. e tranquilla! Non abbiamo fatto niente di che, solo presentazioni. Poi ci ha portato il test fatto la scorsa volta e ho avuto 81 su 100 che non è mica male. Jackson si è incazzato perché ha avuto 60 e lui è molto più bravo di me.  Gli americani sanno essere molto competitivi in classe, ma dimenticano tutto non appena finisce la lezione. Meglio così perché non voglio che si infreddolisca il nostro rapporto. A pranzo ho raggiunto Jalen e Isabelle e siamo andate a mangiare da Panera, nonostante mi fossi portata il pranzo da casa alla fine ho deciso di mangiare con loro. Non possono portarmi nel mio posto preferito proprio quando decido di portarmi un bel panino da casa! Comunque il pranzo è stato piacevolissimo, adoro quel posto e si mangia così bene.. E' un po' più costoso rispetto a dove andiamo di solito, ma sono disposta a spendere di tutto pur di non mangiare in brutti fast food. Ogni tanto fa veramente piacere del sano e fresco cibo europeo! Durante weights abbiamo fatto le solite cose, solo che oggi mi sono allenata da sola perché Jalen e Isabelle sono troppo pigre ma io davvero ho bisogno di allenarmi e di sfruttare ogni momento! Durante math la prof ha spiegato qualcosa di nuovo ma niente di emozionante.
Sono tornata anche oggi a casa con Jackson, non il compagno di fisica ma l'amico della chiesa. E' dolcissimo ma mi sembra bruttissimo chiedergli sempre passaggi, devo trovare una soluzione. A casa ero sola e ho optato per stare nella mia stanza a fare i compiti e ascoltare un po' di musica. Ad un certo orario è tornato Hunter a casa ma io non l'avevo sentito arrivare e me lo sono visto spuntare nella mia stanza danzando come uno scemo. Credo volesse compagnia perché è venuto a "disturbarmi" più di una volta. Oggi è l'anniversario degli host parents e dopo cena siamo andati a prendere uno yogurt in un posto di cui non ricordo il nome ma mi è piaciuto veramente tanto! Dopo lo yogurt siamo tornati a casa e sono tornati Hunter e Troy dalla palestra. Troy è stato un po' con noi in cucina e quando è andato via tutti sono andati a letto e io sono rimasta sul divano a guardare la tv con Britney e Hunter anche questa sera. Prima che andassimo a letto si gira e mi chiede :"Posso tagliare un fiore per te?", io lì per lì non ho capito cosa volesse dire così mi sono messa a ridere e gli ho detto di si, ha voluto prese le forbici e ha iniziato a tagliare una moneta. Guardate il risultato, perché per me è incredibile ahah non avevo mai visto nulla di simile.



9.08.2k14
Stanotte ho finalmente dormito bene, chi l'avrebbe mai detto! Era circa una settimana che avevo incubi terrificanti, ma oggi è andata decisamente meglio, anzi mi sono svegliata anche un po' più tardi del solito. La giornata non è stata particolarmente emozionante. L'host dad mi ha accompagnata a scuola perché credeva che Hunter fosse in ritardo e mi è venuto a chiamare nella mia stanza cosa che nessuno fa mai! Non lo sopporto quando si deve impicciare convinto di sapere tutto! Erano le 7 e la scuola inizia alle 7.45. Solitamente Hunter si sveglia alle 7.20 e alle 7.30 usciamo di casa. Lui mi ha fatta uscire di casa alle 7 dicendo che era tardi. Il risultato? Sono stata 40 minuti a scuola senza nulla da fare e senza nessun viso conoscente con cui scambiare due parole. In questi casi di solito mi rivolgo agli adulti che in quanto tali devono essere gentili, soprattutto con gli exchange students. Così ne ho approfittato per andare in biblioteca per prendere la calcolatrice e ho parlato un po' con le signore del più e del meno. Alle 7.40 sono andata a cambiarmi nella locker room e ho raggiunto la palestra. Delle ragazze freshmen che avevo conosciuto qualche lezione prima si sono avvicinate e si sono messe a cerchio e hanno iniziato a bombardarmi di domande. Quando Mrs Lockwood è arrivata mi ha guardata e si è messa a ridere per poi chiedermi :"Sei già il boss qua?". Durante la prima ora abbiamo giocato a football e sono stata tutto il tempo con Jackson, il suo amico e Jordan e le sue amiche. E' stato divertente, mi piace il football! Durante seminar abbiamo festeggiato il compleanno di Anthony che magicamente oggi stava bene! L'avevo detto io che questa storia non mi convinceva affatto, qua c'è qualcosa che non so.

L'ora di storia è stata assolutamente incredibile! Abbiamo fatto un test che al solito io e Brooke ci siamo scampate copiando le risposte pare pare dal libro senza che il prof se ne accorgesse. Dopo abbiamo studiato la dichiarazione di indipendenza per scatenare un dibattito su alcol e marijuana. Giusto che è stato incredibile, credo di essermi fatta le migliori sane risate della mia vita. Come credo saprete il Colorado è stato il primo stato americano a legalizzare la vendita della marijuana, nonostante questo sono tantissime le persone contro, soprattutto tra gli adolescenti. Oggi ho visto persone attaccare e dire cose terribilmente stupide e ho visto persone alzarsi in piedi e dire "Io fumo marijuana e sono fermamente convinto di poter avere un lavoro migliore di te che mi critichi". Poi mi hanno chiesto un po' com'è il clima quando si parla dell'argomento in Italia e ho risposto per quel che potevo e sapevo. A pranzo oggi siamo rimaste a scuola e durante weights abbiamo solo corso e camminato nel campo da football. Ad ultima ora ho avuto American Literature e questa volta sono stata accanto a Jordan, per ora è carinissima con me. La scorsa volta abbiamo dovuto scrivere l'introduction per un tema sull'effettività della pubblica umiliazione e oggi abbiamo dovuto passare il nostro lavoro a tre persone che dovevano dare un voto da 0 a 5 seguendo la scaletta della prof. Io ho avuto un 5 e due 4. Poi la professoressa ha chiesto di alzare la mano se avevamo avuto almeno un 5 e poi ha voluto che leggessi il mio alla classe. Alla fine mi ha fatto i complimenti e sono stati abbastanza graditi. Alla fine delle lezioni è successo qualcosa che mi ha un po' stordita. Raggiungo Jackson in caffetteria e mi dice che dobbiamo aspettare Kelsey perché avrebbe dato un passaggio anche a lei. La signorina ha fatto i suoi comodi per 15 minuti per flirtare con il suo nuovo ragazzo, poi si è avvicinato e Jackson ha detto:" Finalmente possiamo andare", lei ha risposto con una faccia schifata e ha detto:" perché lei deve venire con noi?" e lui le ha risposto :" Si, lei viene sempre con me, qual è il problema? per caso non ti piace Silvia?". Io ero sconvolta perché il tutto si è svolto davanti a me. Usciamo dalla scuola e lei mi dice qualcosa tipo "shotgun" che significa sedersi davanti in macchina, pur non conoscendo la parola dal contesto capisco cosa volesse dire e le rispondo che mi andava bene. Lei sorpresa mi risponde "Do you know what shotgun means?" e io le rispondo:"No, ma non ti ascolto quando parli quindi non ti preoccupare". C'è rimasta come si suol dire, di merda. Ma la parte più bella è arrivata nel momento in cui arrivata a casa mi dice di messaggiarla perché vorrebbe che vada con lei alla partita di football sabato pomeriggio. Io sinceramente spero di poter andare a fare shopping con Hunter sabato pomeriggio ma in ogni caso non ho la minima intenzione di andare alla partita di football con lei.
Di pomeriggio ho studiato tutto il tempo, Moe ci ha raggiunti per cena, abbiamo mangiato e siamo stati un po' sul divano. Poi sono andata a letto ed eccomi qui a scrivere. Anche per oggi è tutto. Domani sarà blue day e la cosa mi spaventa. Meglio se vada a letto adesso.

Un bacio,
Sil


Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about that?