giovedì 18 settembre 2014

#18 Mononucleosi

Questo post non avrebbe ragion d'esistere considerando che ho aggiornato ieri, ma sento il bisogno di scrivere. Stamattina mi sono svegliata veramente tardi, di solito alle 6.50 sono pronta, oggi alle 6.45 mi sono alzata dal letto. L'host mum mi ha bussato alla porta, probabilmente se non fosse venuta lei non mi sarei neanche svegliata. Ho messo 3 diverse sveglie, per spegnerle tutte e tornare a dormire. Quando lei ha bussato mi sono convinta ad alzarmi e prepararmi ma lei mi ha detto "mi sembra che tu stia troppo male, meglio se rimani a casa". Io ho risposto che volevo andare a scuola, ed effettivamente era così, così mi preparo molto velocemente e salgo. L'host dad mi guarda e mi dice "Nono tu stai troppo male torna a letto". Dopo due ore di lotte perché io volevo andare a scuola mi hanno convinta dicendo che andando a scuola avrei contagiato anche altri, stupidi americani.
Faccio colazione, non si torna a letto a pancia vuota! Oatmeal e french toasts per oggi vanno bene, anche se sto diventando una balena e devo trovare una soluzione. Mi alleno ogni giorno a casa, più la classe di weights, più la classe di educazione fisica, come si fa ad ingrassare così? Questo è uno degli aspetti dell'America che mi snerva da morire, ma ormai è diventata una sfida con me stessa, devo riuscire a dimagrire pur essendo negli Stati Uniti, e ci riuscirò anche a costo di darmi al digiuno infinito. Anyway cosa c'è da dire della mia giornata? Sarei dovuta tornare a letto ma a letto ci stanno i malati e testarda come sempre non volevo ammettere neanche a me stessa di stare male, quindi ho optato per il divano nel basement che sa più di "giorno di ozio" che "giorno da malata". Ho portato con me il mio grande amore computer, il cane, la coperta più pesante che c'è in casa, due cuscini e poi  è bastato premere play su Vacanze Romane per entrare nel mio mondo. Quanto amo quel film! Forse amo solo Orgoglio e Pregiudizio più di Vacanze Romane. Per chi lo conosce sa che comunque dura un paio d'ore, sono riuscita a guardarlo tutto senza addormentarmi. Alle 9 l'host mum ha portato Brooke e Mckenzie a scuola e il film stava finendo, non appena finito mi sono addormentata. Normale starete pensando, mi sveglio ogni giorno alle 6 per andare a scuola, per una volta che rimango a casa un bel pisolino ci sta. Effettivamente sarebbe normale se non fosse per il fatto che mi sono svegliata alle 4 del pomeriggio, quando Brooke è arrivata a casa da scuola. L'host mum preoccupatissima viene a controllarmi e sente che ho la febbre alta, ancora vestita e truccata mi dice che stava chiamando il dottore. Siamo andati dal dottore dove, per qualche assurdo motivo non riescono a scannerizzare la mia assicurazione medica, i computer non gliela riconoscono. Ringraziando il cielo non hanno fatto più di tanti problemi, l'hanno fotocopiata e hanno detto che chiameranno se riescono a capire qual è il problema. Nel frattempo il dottore mi ha visitata e ve la faccio breve, il responso è che ho la mononucleosi. E ora chi glielo dice a mamma?? Ma soprattutto che cavolo faccio adesso? Io non sono abbastanza forte psicologicamente per affrontare altre giornate a casa come questa, preferisco morire a scuola che stare ancora a casa. Io non mi sento così male, ho solo le tonsille gonfie e un raffreddore. Mi innervosisco al pensiero di non poter fare niente, in più qua mi trattano come se fossi idiota. Era la mia sera di lavare i piatti e lo stanno facendo per me, di solito ognuno si serve da solo, invece hanno cucinato e servito anche per me, non mi hanno fatta andare in palestra, fatto fare i compiti, sistemare la stanza. Non ho potuto fare un cavolo e ora sono sul divano con il computer come tutto il giorno.
Sfogo isterico.

Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about that?