domenica 24 agosto 2014

#14 First 4 days at school and weekend.

Hey guyss :)
Finalmente posso dire che la prima settimana di scuola è finita! Devo ammettere che è stato piuttosto stressante e deprimente ma spero che la settimana prossima vada meglio.
Il primo giorno di scuola, martedì 19, sono venuti a prendermi Kelsey e Jackson e sono andata con loro. Durante la prima ora c'è stata un'assemblea in palestra con esibizione delle cheerleader, qualche discorso da parte dei prof ed esibizioni varie, ma non l'ho seguita completamente perché sono stata tutto il tempo a parlare con Kelsey, Jackson e altre due ragazze della chiesa. Dopodiché ho avuto circa mezz'ora di ogni materia perché il primo giorno è fullday. Durante il pranzo mi hanno presentato la mia prof di Fitness che era la materia che avrei avuto dopo e sono stata tutto il tempo con lei. Si chiama Mrs Lockwood, è dolcissima e tenerissima, giovane dentro e troppo simpatica. Mi ha presentato un'amica di sua figlia che mi ha insegnato ad usare ALEC ed infinite campus, che sono due siti dove tutti i professori caricano i compiti e scrivono i voti. Dopo scuola sono andata a prendere Brooke e Mckenzie a scuola, abbiamo preso da mangiare da Chick fil A e siamo andati a mangiare a casa. Dopo cena sono arrivati Hunter e Dallin e io e Moe abbiamo guardato un film con loro.
Mercoledì a scuola mi ha accompagnata Hunter e credo che questo abbia fatto iniziare la giornata con il piede giusto. Quando sto con lui e Dallin sono sempre felice, mi dispiace troppo che tra poco dovranno partire.. Anyway la prima ora era AP European History ed è stato tremendo, avrei solo voluto piangere ma non l'ho fatto perché non era carino come primo giorno di scuola. Mr Davie parla troppo velocemente e lascia troppi compiti. Amo la materia, anche se sono tutte cose che già so, sono cose piacevoli da studiare, ma non amo lui, anzi lo detesto proprio. Dopo la prima ora ho avuto Seminar quindi fondamentalmente non abbiamo fatto niente, ci siamo presentati e abbiamo parlato un po'. Io in realtà non ho detto una parola, però ho fatto amicizia con un ragazzo, Anthony, che oggi ho scoperto essere amico di Jackson. Physics è andata benissimo, un ragazzo troppo simpatico si è seduto accanto a me e abbiamo parlato tutto il tempo e mi ha aiutata a fare gli esercizi. Dopo Physics ho avuto la mia classe preferita, quella con Mrs Lockwood <3 amo questa donna. Siamo state tutto il tempo a chiacchierare e poi mi ha dato la maglietta per la classe.
L'ora di matematica è stata terrificante, la professoressa non mi piaceva completamente, si vede che è troppo giovane. Ha 22 anni, neanche il tempo di fare l'università, non mi spiego come possa già insegnare. Sono uscita da scuola e sono subito andata a casa a studiare perché avevo ben 50 pagine di American Literature. Ho provato a leggere le prime 5 ma era un inglese troppo antico e per capire cosa ci fosse scritto ho impiegato circa un'ora. Dallin è entrato nella mia stanza e mi ha vista disperata  così mi ha suggerito di studiare su Sparknotes, per chi non lo conoscesse: è l'invenzione migliore del mondo, lo amo, la mia salvezza. Ho studiato tutto velocemente, sono salita per la cena e dopo cena Clark mi ha detto che loro l'indomani sarebbero partiti e che avrei dovuto andare a scuola da sola a piedi, quindi siamo usciti e mi ha fatto fare la strada tipo 5 volte in auto per farmela imparare. Gli ho fatto credere che me la ricordassi consapevole del fatto che avrei potuto trovare passaggio e che non avrei avuto bisogno di camminare fino a scuola. Quando sono tornata a casa sono stata sul divano con Moe e abbiamo continuato a studiare, poi sono venuti Hunter e Clark e abbiamo scherzato e chiacchierato, in particolare del fatto che a scuola non avessi neanche l'ombra di un amico. Hunter ha avuto la meravigliosa idea di prendere il mio quaderno, riempirlo di post it e scriverci su : PLEASE KISS ME. Ovviamente ho buttato via tutto, sprecando un centinaio dei miei post it.

Giovedì mattina Hunter decide di accompagnarmi lui a scuola, è troppo dolce, si è svegliato di nuovo alle 6 senza motivo solo per accompagnarmi. E' stata finalmente la prima giornata quasi perfetta di scuola! A prima ora avevo Business, la classe è stata spostata e non è dove dovrebbe essere quindi sono stata 20 minuti a cercare la classe, fortunatamente ero arrivata con 20 minuti di anticipo. Dopo circa 15 minuti di ricerca che non portava a nulla decido di andare negli uffici e lì mi spiegano dove andare. Arrivo con qualche minuto di ritardo ma il prof capisce e non dice niente, abbiamo fatto il test d'ingresso che comprendeva praticamente tutti gli argomenti che andremo a studiare e ho dato l'80% delle risposte giuste. Vorrei poter dire che sono un genio del marketing ma non è così, non avevo idea di cosa significassero la metà delle parole e ho iniziato a mettere crocette a caso. Good job Silvia! Dopodiché ho avuto di nuovo Seminar e anche questa volta sono stata tutto il tempo a parlare con Anthony che però sta diventando troppo appiccicoso per i miei gusti. Dopo Seminar ho avuto la prima lezione di American History, il prof ha spiegato la scoperta dell'America e invece la mia scoperta è stata di sapere più cose degli americani a riguardo, dato alquanto preoccupante se si considera il loro essere estremamente patriottici. Durante quest'ora ho conosciuto una ragazza, Brooke, che si è seduta accanto a me e abbiamo parlato praticamente tutto il tempo. Alla fine dell'ora mi ha chiesto se volevo andare a pranzo con lei e le sue amiche e così sono andata, sono graziosissime. Abbiamo mangiato messicano ed eravamo veramente in ritardo quindi abbiamo mangiato in macchina, sporcandoci tutte. Dopo ho avuto la classe di Mrs Lockwood e come al solito sono stata tutto il tempo a parlare con lei, poi poco prima che finisse la lezione sono andata a parlare con Mrs Babbit, l'insegnante di letteratura, per dirle che avevo avuto difficoltà a leggere il libro e lei ha risposto che aveva dimenticato di dirmi che io non dovevo leggerlo perché è un inglese troppo antico e per chi non conosce quello moderno è impossibile da comprendere. Quindi vuole semplicemente che continuo a studiare su Sparknotes, ottimo direi. All'uscita sono stata tre ore a cercare Moe che doveva venire a prendermi con la nonna, ho incontrato Anthony che mi ha aiutata a trovare Moe e poi si è preso il mio telefono e si è mandato un messaggio per salvarsi il mio numero. Gli americani sono folli, neanche un minimo di discrezione! Anyway.. trovo Moe e andiamo con la nonna da Target per comprare alcune cose per la scuola tipo il lucchetto per l'armadietto e qualche quaderno. Poi andiamo a prendere Brooke e Mckenzie a scuola, compriamo da mangiare da Chick fil A, torniamo a casa, Moe fa le valigie per trasferirsi dai Platt (i vicini) e io e Brooke studiamo un po' insieme nella mia stanza.

Venerdì mattina i Platt mi passano a prendere per andare a scuola perché probabilmente avevano saputo che sarei dovuta andare a piedi. La prima ora è stata tremenda, ho trattenuto le lacrime tutto il tempo, Mr Davie continua a parlare troppo velocemente e non capisco cosa vuole che faccia. Finisce la lezione, vado a Seminar e appena vedo la professoressa scoppio a piangere. Avevo trattenuto le lacrime tutta la settimana, non ce la facevo più. Piangere mi ha fatto bene, perché poi la giornata è stata meravigliosa. Dopo Seminar sono andata nella classe di Physics e il mio compagno di banco si è seduto di nuovo con me, abbiamo fatto gli esercizi che ha lasciato il prof insieme ed è stato piuttosto leggero. Dopo Physics finalmente la mia ora preferita, ovvero la classe di Mrs Lockwood. Le ho detto che avevo comprato il lucchetto ma che non avevo idea di come si usasse così ha chiesto a qualcuno di spiegarmelo e si sono proposte due ragazze, una si chiama Jalen e l'altra non ricordo completamente. Siamo state tre ore a cercare di capire come funzionasse quel cavolo di armadietto, è un'impresa riuscire ad aprirlo ahah Sono entrambe dolcissime, abbiamo parlato un sacco e poi mi hanno invitata a pranzo con loro e altre due amiche, tra cui Kate. Siamo andate in un posto stile ristorante francese dove finalmente ho potuto mangiare del buon pane! Mai stata più felice! Mentre eravamo in macchina non facevano altro che ripetere quanto erano felici che fossi con loro durante il loro senior year, di quante cose avremmo potuto fare e insomma sembravano davvero sincere. Ad ultima ora ho avuto matematica e ho preso 100% nel test ma era troppo semplice. Di pomeriggio sono rimasta a casa senza fare nulla e verso le 6 sono andata con Brooke ( host sister non compagna di storia) e Kelsey alla partita di football, lì ci aspettavano Jackson and Anthony. Alla partita di football ho incontrato Kate che mi ha rincorsa per chiedermi il numero perché lei e Jalen volevano invitarmi a uscire sabato sera. Dopo siamo andate al ballo ma non mi è piaciuto molto.

Sabato è stato giorno di relax totale. Sono stata tutto il giorno a casa in pigiama tra letto e divano, per convincermi ad uscire solo verso le 5. Sono andata al centro commerciale con Brooke e la nonna e poi siamo tornate a casa dove finalmente c'era ad aspettarci il resto della famiglia appena tornati da Chicago. Di sera li ho convinti a farmi uscire con le ragazze, ma prima hanno voluto incontrarle. Fortunatamente sono piaciute anche a loro e mi hanno fatta uscire. Jalen ha portato me e Kate a Gold Camp, un posto incredibile dal quale si vede tutta la città. Prima siamo passate a prendere qualcosa di caldo da bere in un posto troppo grazioso e poi siamo salite  in questa montagna. Siamo salite in auto, poi ad un certo punto abbiamo posteggiato e ci siamo arrampicate in un punto assolutamente incredibile. Si vedeva tutta la città e sembrava infinita, pura mangia. Siamo state tutto il tempo a parlare della qualsiasi e mi hanno detto che il mio inglese è ottimo e neanche sembra che sia arrivata solo due settimane fa (grandi soddisfazioni). Un'altra grande soddisfazione oggi me l'ha data mia cugina di New York che mentre massaggiavamo mi ha detto che ogni tanto si dimentica che la mia prima lingua è l'italiano. Anyway la serata è stata stupenda e spero sia l'inizio di una bella amicizia.
Oggi non ho fatto niente di che, solo stamattina sono uscita per andare in chiesa e ora credo che riposerò un po'.

Un bacino,
Sil

Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about that?