Hey guyss :)
Finalmente posso dire che la prima settimana di scuola è finita! Devo ammettere che è stato piuttosto stressante e deprimente ma spero che la settimana prossima vada meglio.
Il primo giorno di scuola, martedì 19, sono venuti a prendermi Kelsey e Jackson e sono andata con loro. Durante la prima ora c'è stata un'assemblea in palestra con esibizione delle cheerleader, qualche discorso da parte dei prof ed esibizioni varie, ma non l'ho seguita completamente perché sono stata tutto il tempo a parlare con Kelsey, Jackson e altre due ragazze della chiesa. Dopodiché ho avuto circa mezz'ora di ogni materia perché il primo giorno è fullday. Durante il pranzo mi hanno presentato la mia prof di Fitness che era la materia che avrei avuto dopo e sono stata tutto il tempo con lei. Si chiama Mrs Lockwood, è dolcissima e tenerissima, giovane dentro e troppo simpatica. Mi ha presentato un'amica di sua figlia che mi ha insegnato ad usare ALEC ed infinite campus, che sono due siti dove tutti i professori caricano i compiti e scrivono i voti. Dopo scuola sono andata a prendere Brooke e Mckenzie a scuola, abbiamo preso da mangiare da Chick fil A e siamo andati a mangiare a casa. Dopo cena sono arrivati Hunter e Dallin e io e Moe abbiamo guardato un film con loro.
Mercoledì a scuola mi ha accompagnata Hunter e credo che questo abbia fatto iniziare la giornata con il piede giusto. Quando sto con lui e Dallin sono sempre felice, mi dispiace troppo che tra poco dovranno partire.. Anyway la prima ora era AP European History ed è stato tremendo, avrei solo voluto piangere ma non l'ho fatto perché non era carino come primo giorno di scuola. Mr Davie parla troppo velocemente e lascia troppi compiti. Amo la materia, anche se sono tutte cose che già so, sono cose piacevoli da studiare, ma non amo lui, anzi lo detesto proprio. Dopo la prima ora ho avuto Seminar quindi fondamentalmente non abbiamo fatto niente, ci siamo presentati e abbiamo parlato un po'. Io in realtà non ho detto una parola, però ho fatto amicizia con un ragazzo, Anthony, che oggi ho scoperto essere amico di Jackson. Physics è andata benissimo, un ragazzo troppo simpatico si è seduto accanto a me e abbiamo parlato tutto il tempo e mi ha aiutata a fare gli esercizi. Dopo Physics ho avuto la mia classe preferita, quella con Mrs Lockwood <3 amo questa donna. Siamo state tutto il tempo a chiacchierare e poi mi ha dato la maglietta per la classe.
L'ora di matematica è stata terrificante, la professoressa non mi piaceva completamente, si vede che è troppo giovane. Ha 22 anni, neanche il tempo di fare l'università, non mi spiego come possa già insegnare. Sono uscita da scuola e sono subito andata a casa a studiare perché avevo ben 50 pagine di American Literature. Ho provato a leggere le prime 5 ma era un inglese troppo antico e per capire cosa ci fosse scritto ho impiegato circa un'ora. Dallin è entrato nella mia stanza e mi ha vista disperata così mi ha suggerito di studiare su Sparknotes, per chi non lo conoscesse: è l'invenzione migliore del mondo, lo amo, la mia salvezza. Ho studiato tutto velocemente, sono salita per la cena e dopo cena Clark mi ha detto che loro l'indomani sarebbero partiti e che avrei dovuto andare a scuola da sola a piedi, quindi siamo usciti e mi ha fatto fare la strada tipo 5 volte in auto per farmela imparare. Gli ho fatto credere che me la ricordassi consapevole del fatto che avrei potuto trovare passaggio e che non avrei avuto bisogno di camminare fino a scuola. Quando sono tornata a casa sono stata sul divano con Moe e abbiamo continuato a studiare, poi sono venuti Hunter e Clark e abbiamo scherzato e chiacchierato, in particolare del fatto che a scuola non avessi neanche l'ombra di un amico. Hunter ha avuto la meravigliosa idea di prendere il mio quaderno, riempirlo di post it e scriverci su : PLEASE KISS ME. Ovviamente ho buttato via tutto, sprecando un centinaio dei miei post it.
Giovedì mattina Hunter decide di accompagnarmi lui a scuola, è troppo dolce, si è svegliato di nuovo alle 6 senza motivo solo per accompagnarmi. E' stata finalmente la prima giornata quasi perfetta di scuola! A prima ora avevo Business, la classe è stata spostata e non è dove dovrebbe essere quindi sono stata 20 minuti a cercare la classe, fortunatamente ero arrivata con 20 minuti di anticipo. Dopo circa 15 minuti di ricerca che non portava a nulla decido di andare negli uffici e lì mi spiegano dove andare. Arrivo con qualche minuto di ritardo ma il prof capisce e non dice niente, abbiamo fatto il test d'ingresso che comprendeva praticamente tutti gli argomenti che andremo a studiare e ho dato l'80% delle risposte giuste. Vorrei poter dire che sono un genio del marketing ma non è così, non avevo idea di cosa significassero la metà delle parole e ho iniziato a mettere crocette a caso. Good job Silvia! Dopodiché ho avuto di nuovo Seminar e anche questa volta sono stata tutto il tempo a parlare con Anthony che però sta diventando troppo appiccicoso per i miei gusti. Dopo Seminar ho avuto la prima lezione di American History, il prof ha spiegato la scoperta dell'America e invece la mia scoperta è stata di sapere più cose degli americani a riguardo, dato alquanto preoccupante se si considera il loro essere estremamente patriottici. Durante quest'ora ho conosciuto una ragazza, Brooke, che si è seduta accanto a me e abbiamo parlato praticamente tutto il tempo. Alla fine dell'ora mi ha chiesto se volevo andare a pranzo con lei e le sue amiche e così sono andata, sono graziosissime. Abbiamo mangiato messicano ed eravamo veramente in ritardo quindi abbiamo mangiato in macchina, sporcandoci tutte. Dopo ho avuto la classe di Mrs Lockwood e come al solito sono stata tutto il tempo a parlare con lei, poi poco prima che finisse la lezione sono andata a parlare con Mrs Babbit, l'insegnante di letteratura, per dirle che avevo avuto difficoltà a leggere il libro e lei ha risposto che aveva dimenticato di dirmi che io non dovevo leggerlo perché è un inglese troppo antico e per chi non conosce quello moderno è impossibile da comprendere. Quindi vuole semplicemente che continuo a studiare su Sparknotes, ottimo direi. All'uscita sono stata tre ore a cercare Moe che doveva venire a prendermi con la nonna, ho incontrato Anthony che mi ha aiutata a trovare Moe e poi si è preso il mio telefono e si è mandato un messaggio per salvarsi il mio numero. Gli americani sono folli, neanche un minimo di discrezione! Anyway.. trovo Moe e andiamo con la nonna da Target per comprare alcune cose per la scuola tipo il lucchetto per l'armadietto e qualche quaderno. Poi andiamo a prendere Brooke e Mckenzie a scuola, compriamo da mangiare da Chick fil A, torniamo a casa, Moe fa le valigie per trasferirsi dai Platt (i vicini) e io e Brooke studiamo un po' insieme nella mia stanza.
Venerdì mattina i Platt mi passano a prendere per andare a scuola perché probabilmente avevano saputo che sarei dovuta andare a piedi. La prima ora è stata tremenda, ho trattenuto le lacrime tutto il tempo, Mr Davie continua a parlare troppo velocemente e non capisco cosa vuole che faccia. Finisce la lezione, vado a Seminar e appena vedo la professoressa scoppio a piangere. Avevo trattenuto le lacrime tutta la settimana, non ce la facevo più. Piangere mi ha fatto bene, perché poi la giornata è stata meravigliosa. Dopo Seminar sono andata nella classe di Physics e il mio compagno di banco si è seduto di nuovo con me, abbiamo fatto gli esercizi che ha lasciato il prof insieme ed è stato piuttosto leggero. Dopo Physics finalmente la mia ora preferita, ovvero la classe di Mrs Lockwood. Le ho detto che avevo comprato il lucchetto ma che non avevo idea di come si usasse così ha chiesto a qualcuno di spiegarmelo e si sono proposte due ragazze, una si chiama Jalen e l'altra non ricordo completamente. Siamo state tre ore a cercare di capire come funzionasse quel cavolo di armadietto, è un'impresa riuscire ad aprirlo ahah Sono entrambe dolcissime, abbiamo parlato un sacco e poi mi hanno invitata a pranzo con loro e altre due amiche, tra cui Kate. Siamo andate in un posto stile ristorante francese dove finalmente ho potuto mangiare del buon pane! Mai stata più felice! Mentre eravamo in macchina non facevano altro che ripetere quanto erano felici che fossi con loro durante il loro senior year, di quante cose avremmo potuto fare e insomma sembravano davvero sincere. Ad ultima ora ho avuto matematica e ho preso 100% nel test ma era troppo semplice. Di pomeriggio sono rimasta a casa senza fare nulla e verso le 6 sono andata con Brooke ( host sister non compagna di storia) e Kelsey alla partita di football, lì ci aspettavano Jackson and Anthony. Alla partita di football ho incontrato Kate che mi ha rincorsa per chiedermi il numero perché lei e Jalen volevano invitarmi a uscire sabato sera. Dopo siamo andate al ballo ma non mi è piaciuto molto.
Sabato è stato giorno di relax totale. Sono stata tutto il giorno a casa in pigiama tra letto e divano, per convincermi ad uscire solo verso le 5. Sono andata al centro commerciale con Brooke e la nonna e poi siamo tornate a casa dove finalmente c'era ad aspettarci il resto della famiglia appena tornati da Chicago. Di sera li ho convinti a farmi uscire con le ragazze, ma prima hanno voluto incontrarle. Fortunatamente sono piaciute anche a loro e mi hanno fatta uscire. Jalen ha portato me e Kate a Gold Camp, un posto incredibile dal quale si vede tutta la città. Prima siamo passate a prendere qualcosa di caldo da bere in un posto troppo grazioso e poi siamo salite in questa montagna. Siamo salite in auto, poi ad un certo punto abbiamo posteggiato e ci siamo arrampicate in un punto assolutamente incredibile. Si vedeva tutta la città e sembrava infinita, pura mangia. Siamo state tutto il tempo a parlare della qualsiasi e mi hanno detto che il mio inglese è ottimo e neanche sembra che sia arrivata solo due settimane fa (grandi soddisfazioni). Un'altra grande soddisfazione oggi me l'ha data mia cugina di New York che mentre massaggiavamo mi ha detto che ogni tanto si dimentica che la mia prima lingua è l'italiano. Anyway la serata è stata stupenda e spero sia l'inizio di una bella amicizia.
Oggi non ho fatto niente di che, solo stamattina sono uscita per andare in chiesa e ora credo che riposerò un po'.
Un bacino,
Sil
domenica 24 agosto 2014
lunedì 18 agosto 2014
#13 First week
Oggi è esattamente una settimana dal mio arrivo negli USA, non credo di riuscire ad aggiornare ogni giorno, però fortunatamente ho l'abitudine di scrivere ogni sera quindi credo che ogni domenica sera posterò il resoconto della settimana. So.. Ecco tutto:
12.08.2k14
Stamattina mi sono svegliata prestissimo, alle 5 già entrava la prima luce dalla finestra, arrivavano i primi messaggi su whats app e il mio sonno è andato a farsi benedire. Devo assolutamente trovare il modo di tappare quella finestra, perché così non può continuare. Mckenzie (la bambina più piccola) bussa alla porta e senza neanche darmi il tempo di rispondere si infila nella stanza e inizia a curiosare tra i miei vestiti, tirandoli fuori a poco a poco e dicendomi cosa avrei dovuto indossare. Mi preparo velocemente ed esco dalla stanza. Erano già tutti pronti, non ho ben capito se aspettavano me. Hunter mi mostra cosa offre la casa per colazione e quando è arrivato il momento di decidere cosa mangiare mi sono sentita confusa ahaha c'è una stanza solo per il cibo in questa casa!! E credo di aver contato 15 tipi diversi di cereali. Ne prendo uno qualsiasi, verso il latte e vedo che lui mi stava guardando male, così mi ricordo che in America NON si versa prima il latte e poi i cereali ma si fa l'esatto contrario. Finisco di bere il latte e mentre corro giù per prendere la borsa mi ritrovo un bambino tra i piedi, era il figlio del fratello di Maria (host mum), sarebbe venuto anche lui con noi. Così io, l'host mum, Brooke, Hunter, Moe, McKenzie e l'altro bambino ci mettiamo in macchina direzione Elitch Gardens, un theme park incredibilmente bello a Denver. Arrivati lì ci separiamo, l'host mum va con i bambini e io, Moe, Brooke e Hunter andiamo soli. Ci siamo divertiti tantissimo, amo parlare con loro, io e Hunter abbiamo un sacco di cose in comune, Moe è simpaticissimo e Brooke è dolcissima! È stata una giornata piacevolissima ma anche molto stancante, non credo di aver mai visto montagne russe così fighe. Unica critica: devono bere più acqua, non posso sopravvivere un anno senza acqua! Perché gli americani bevono solo cose colorate? A pranzo abbiamo raggiunto Maria che era con i bambini e abbiamo mangiato hot dog e patatine (cosa che spero di non fare per i prossimi 10 anni) e poi siamo tornati ai giochi fino alle 18.00, quando il parco chiudeva. A cena ho preferito non mangiare perché il pranzo mi aveva sconcertata troppo, dopo cena sono andata con Hunter, Moe e l'host dad al centro commerciale qua vicino perché ho dimenticato il cavo per caricare il computer a casa e l'ho dovuto ricomprare. Mentre io e Hunter andavamo all'apple store, Moe e l'host dad andavo all'ottica perché Moe ha rotto i suoi occhiali al theme park. Quando siamo tornati a casa gli altri erano con i vicini, sono anche loro simpatici ma sono troppi e non credo che imparerò mai i nomi. Siamo stati un po' a chiacchierare in salotto, poi abbiamo detto la preghiera e infine tutti a nanna!
13.08.2k14
Stamattina mi sono svegliata un pochino più tardi, ma sempre troppo presto per i miei standard, così ho deciso di rimanere a letto un paio d'ore. Ho fatto Skype con il mio piccolo amore, ho controllato la posta, ho visto cosa c'era di nuovo su Facebook e dopo un po' ho deciso di alzarmi. Mentre rifacevo il letto entra l'host mum nella stanza e mi dice che a casa non c'era nessuno perché lei stava accompagnando le ragazze dal dentista e i ragazzi erano a lavoro. Perfetto, avrei avuto qualche ora di relax senza dover essere costretta a parlare per ore con qualcuno. Rifaccio il letto, sistemo qualche vestito, riempio un mobiletto prima lasciato vuoto con le mie cose e salgo al piano di sopra, dove trovo Moe sul divano con il suo inesorabile amico, l'ipad. Facciamo colazione insieme e continuiamo a fare ognuno le proprie cose. Verso le 11 è tornata l'host mum e insieme siamo andate a scuola ma ci hanno detto che era il giorno sbagliato e che non potevo fare niente; nel frattempo brooke stava andando con grandma a fare shopping, fortunately sono arrivata in tempo per poter andare con loro! Abbiamo pranzo in un posto davvero buono e dopo siamo andate al centro commerciale.
Purtroppo non avevamo molto tempo quindi siamo entrate solo da american eagle e da victoria's secret. Dopodiché grandma ci ha lasciate a casa e siamo andate al parco dove ho conosciuto una ragazza dolcissima che verrà a scuola con me. Siamo state gran parte del pomeriggio lì e verso le 7 Brooke ha voluto che andassi con lei in chiesa. Ho accettato anche se ero stanchissima solo perché sono i primi giorni e non posso permettermi di dire "non voglio fare questo, non voglio fare quello". Fortunatamente sono stata lì solo un'oretta e tra l'altro abbiamo fatto una specie di gioco, non era una messa. Ho anche conosciuto una ragazza di cui non ricordo il nome, ma che sembrava davvero simpatica ed espansiva, forse questo un po' troppo. Dopo la chiesa siamo tornate a casa e abbiamo guardato un film con gli host parents, Hunter e Moe. And now.. Tutti a letto!
Purtroppo non avevamo molto tempo quindi siamo entrate solo da american eagle e da victoria's secret. Dopodiché grandma ci ha lasciate a casa e siamo andate al parco dove ho conosciuto una ragazza dolcissima che verrà a scuola con me. Siamo state gran parte del pomeriggio lì e verso le 7 Brooke ha voluto che andassi con lei in chiesa. Ho accettato anche se ero stanchissima solo perché sono i primi giorni e non posso permettermi di dire "non voglio fare questo, non voglio fare quello". Fortunatamente sono stata lì solo un'oretta e tra l'altro abbiamo fatto una specie di gioco, non era una messa. Ho anche conosciuto una ragazza di cui non ricordo il nome, ma che sembrava davvero simpatica ed espansiva, forse questo un po' troppo. Dopo la chiesa siamo tornate a casa e abbiamo guardato un film con gli host parents, Hunter e Moe. And now.. Tutti a letto!
14.08.2k14
Stamattina mi sono svegliata di nuovo ad orari improponibili e particolarmente attiva. Tutti erano impegnati a fare qualcosa e Moe è troppo pigro per fare tutto, quindi ho deciso di portarlo con me a fare una corsetta. L'host mum mi ha chiesto di portare fuori il cane e Mckenzie si è voluta unire a noi. Quindi siamo andati tutti fuori per una corsetta, che però è durata poco perché è venuto un temporale che ci ha costretti a tornare a casa. Siamo tornati a casa e ho continuato ad allenarmi con Brooke nella palestra di casa, abbiamo provato a coinvolgere Moe ma ha preferito continuare a stare steso per terra con il suo iPad. Distrutti dalla corsa abbiamo deciso di fare un po' di pasta e poi abbiamo ricominciato a rilassarci giù sul divano. Abbiamo guardato qualche film e io credo di essermi addormentata un paio di volte, adesso sono finalmente a letto e non vedo l'ora di iniziare un'altra giornata.
15.08.2k14
Oggi la giornata è iniziata prima del previsto, alle 4 del mattino ero già in macchina in direzione Pikes Peak. Gli uomini di casa amano scalare le montagne e io, pur essendo una lucertola da spiaggia, ho accettato di andare con loro, anche se questo comportava il doversi svegliare alle 4 del mattino. Dallin e Hunter non appena arrivati là hanno preso un'altra strada, io e l'host dad abbiamo preso "le scale".
Non fatelo MAI. È stata l'esperienza più brutta della mia vita! Ero moribonda e non sento più le gambe! L'unico sollievo è stato vedere una splendida alba, ma solo questo!! Non so fino a che punto ne valga la pena, non voglio farlo mai più. Penserete che sono esagerata quindi vi mostrerò qualche foto per farvi capire quanto cavolo è alta quella montagna!!!
Quando finalmente siamo tornati a casa ho potuto fare colazione con il mio delizioso latte e i miei amabilissimi cereali e poi finalmente una bella doccia calda! Dopo la doccia sono andata a scuola con l'host mum per scegliere le materie che sono:
Dopo siamo tornate a casa, abbiamo pranzato e lasciato Mckenzie a casa, per tornare di nuovo a scuola. Questa volta ho pagato le tasse e tutte le altre cose, preso l'ID card, pagato l'yearbook ecc..
Quando siamo tornate a casa c'erano le due nonne e mi hanno ricordato che quella sera ci sarebbe stato il party per l'host dad che la settimana scorsa ha fatto il compleanno, così ci siamo messi tutti in cucina e ognuno ha aiutato in qualcosa. Io e Moe abbiamo fatto la salsa guacamole, poi ho preparato l'insalata, tagliato l'anguria e il cantalupo, le fragole con la nutella e in un'oretta era già tutto pronto! Verso le 6 sono arrivati gli ospiti, inizialmente mi sono seduta in disparte con la speranza di poter mangiare in santa pace ma questo non è stato possibile perché tantissime persone hanno iniziato ad avvicinarsi per parlare con me, così tante che alla fine non ho mangiato nulla e nessuno se n'è accorto. Appena sono riuscita a scappare dalla gente sono andata al piano di sotto e sono stata sul divano con Hunter, Moe, Dallin e Mckenzie. Brooke era con una sua amica che non mi piace proprio quindi ho preso le distanze..!
Siamo stati un po' sul divano e ora finalmente sono a letto.
16.08.2k14
Oggi è stata una delle giornate più belle da quando sono arrivata! Stamattina siamo tornati a Pikes Peak ma questa volta piuttosto che scalare la montagna abbiamo optato per prendere il trenino. Credo ci sia voluta un'ora e mezza per salire in cima ma ne è valsa veramente la pena! C'è una vista spettacolare da lassù, non avevo mai visto nulla di simile! Ti senti il re del mondo, è davvero altissimo!
Siamo tornati a casa verso le 4, abbiamo pranzato e poi Moe è andato in chiesa con Hunter e Dallin perché doveva fare una specie di seminario raccontando la sua storia e io, Mckenzie e Brooke siamo andate con l'host dad a cercare un paio di scarpe da tennis (che non ho trovato). Brooke invece le ha trovate e ha comprato un paio di scarpe graziose, poi ha voluto che la lasciassimo a casa e io e Mckenzie siamo rimaste con l'host dad per prendere la mia SIM americana! Yes guys I finally have my American number! Non ho avuto bisogno di comprare un nuovo telefono perché nel mio iphone la SIM andava benissimo. Finalmente sono tornata a casa e mi sono riposata un po', dopodiché l'host dad mi ha detto che l'host mum aveva bisogno di aiuto in chiesa e che quindi lui sarebbe andato ma io potevo decidere cosa fare. Ho deciso di andare anch'io ed è stato veramente carino, ho aiutato a cucinare e a servire la cena, quando ho finito sono andata al tavolo con Hunter, Dallin, Moe e altre persone e sono stata con loro. Dopocena c'era il ballo della chiesa, noi volevamo tornare a casa ma Mckenzie ha insistito perché voleva che ballassimo con lei, quindi l'abbiamo accontentata per una canzone. Dopodiché io, Hunter e Moe abbiamo deciso di tornare a casa e Dallin è rimasto lì. In macchina con Hunter e Moe mi sono divertita da morire, eravamo nel pick up (hanno 6 auto diverse) con la musica a tutto volume e io ovviamente vittima sacrificale seduta dietro! Ma posso dire che è stato divertente!
Arrivati a casa siamo rimasti upstairs e abbiamo guardato Hitch, poi ci hanno raggiunto gli altri ma Moe è andato a dormire perché non gli piaceva il film, Mckenzie e l'host dad erano troppo stanchi e alla fine siamo rimasti solo io e Hunter. A quanto pare lui adora quel film, ma io ero troppo stanca per seguirlo e quindi ho deciso di andare a nanna.
17.08.2k14
Questa domenica non mi è piaciuta molto, mi sono dovuta svegliare molto presto per andare in chiesa e la messa dei mormoni dura troppo per i miei gusti.. Dopo mezz'ora di messa abbiamo dovuto fare due specie di lezioni che ho veramente odiato, hanno regole così stupide! Adoro il fatto che siano tutti gentili e affettuosi ma certe volte sono così stupidi! Non possono uscire con i ragazzi se non hanno 16 anni, dopo i 16 anni possono avere un appuntamento ma non posso uscire soli, non possono indossare vestiti che attirino l'attenzione, non possono fare niente! Non vedevo l'ora di tornare a casa perché, permettetemi l'espressione, non ne potevo più di ascoltare cazzate! A pranzo abbiamo mangiato messicano, veramente buono! Poi ci siamo riposati un bel po', praticamente tutto il pomeriggio e di sera siamo tornati in chiesa perché Moe ha tenuto lo stesso seminario di ieri, questa volta davanti a più persone. Alla fine del discorso ho chiacchierato un po' con alcune persone della chiesa, perché ogni volta che mi vedono praticamente mi assalgono e poi Dallin mi ha detto che lui stava tornando a casa e che se volevo potevo andare con lui, ovviamente non ci ho pensato due volte. Arrivata a casa ho fatto la lavatrice e poi sono stata un po' sul divano con Hunter e Dallin che hanno cercato di confortarmi per il mio primo giorno di scuola e mi hanno detto che se qualcuno dovesse darmi fastidio devo subito dirlo a loro e ci penserebbero loro. Li adoro quando cercano di fare i virili, con scarsi risultati aggiungerei. Quando la lavatrice ha finito di lavare ho portato i miei vestiti giù, mentre li stavo sistemando Hunter è venuto per parlare un po', ha visto che il mio caricabatterie del telefono non funzionava e mi ha portato il suo. Adesso è tornato per darmi la buonanotte, mi ha abbracciata e mi ha detto di non preoccuparmi per la scuola. Per oggi credo che basti, adesso ho bisogno di dormire.
18.08.2k14
Oggi, come sempre d'altronde, mi sono svegliata presto. Questa volta per accompagnare Brooke a scuola ed accompagnare l'host mum per l'orientation. È durata circa un'ora e mezza e poi siamo andate a prendere Moe a casa e siamo andati al supermercato dove ho comprato qualcosa per la scuola. Il resto della giornata l'ho passato a casa con Moe, tra dormire e stare al computer, poi abbiamo cenato velocemente con il resto della famiglia e siamo andati al bowling! Io sono andata in macchina con Dallin, amo quella macchina e amo come si sentono loro quando la guidano! È incredibile ahahah
È stato veramente divertente e io di solito odio andare al bowling!
Siamo tornati da una ventina di minuti, come ogni sera abbiamo detto la preghiera e ci siamo dati la buonanotte. Anche stasera Hunter mi ha abbracciata prima di andare a nanna e ora è arrivato il momento di dormire perché domani inizio la scuola!
Siamo tornati da una ventina di minuti, come ogni sera abbiamo detto la preghiera e ci siamo dati la buonanotte. Anche stasera Hunter mi ha abbracciata prima di andare a nanna e ora è arrivato il momento di dormire perché domani inizio la scuola!
martedì 12 agosto 2014
#12 finally here!
Non aggiorno da un bel po'.. Ma questo post è dovuto! Oggi è il tanto atteso giorno della partenza. Sono troppo scossa emotivamente per concentrarmi sulle mie capacità letterarie quindi mi limiterò a raccontare la giornata.
Dunque, forse è meglio iniziare da ieri. Come sempre mi sono ridotta all'ultimo per la preparazione della valigia e potete immaginare quanto questo crei panico se si deve partire per 10 lunghi mesi. Solo io, testarda come sempre, non l'avevo previsto. Giornata piuttosto disastrosa quella di ieri, io e mamma ci siamo svegliate alle 8 (da ricordare che la sera prima ero tornata a casa alle 4) e dalla casa di villeggiatura ci siamo spostate nella casa in città per iniziare a sistemare qualcosa. Prendere i vestiti e spostarli dall'armadio alla valigia non è stato per niente faticoso, il problema si è creato nel momento in cui era giunta l'ora di chiudere la valigia. Ci siamo sedute, coricate, l'abbiamo messa a terra, ci abbiamo saltato sopra ma NIENTE, non c'era modo per chiuderla. Pazienza, avrei dovuto togliere qualche vestito. Ma la valigia si è ribellata alle nostre violenze rompendosi e gettando via tutti i vestiti. Solo in quel momento abbiamo capito che era giunto il momento di preoccuparsi, bisognava fermarsi e pensare cosa fare. Era domenica, trovare un'altra valigia non sarebbe stato semplice, ma fortunatamente vicino casa c'è un ottimo centro commerciale (e della mia salvezza). Valigia nuova, una non basta, torniamo al centro commerciale e ne prendiamo un'altra.
Di sera sono venuti alcuni amici a casa per salutarmi e darmi un bacino, invece altre persone non si sono degnate neanche di mandare un messaggio. Tempo fa, quando anche io passavo le mie giornate leggendo blog di exchange non credevo fosse vero quando dicevano che l'esperienza fa anche da "seleziona amici". Bene, voi non fate il mio errore e CREDETECI. Dopo aver salutato quelle buone anime dei miei amici credevo che la giornata fosse finita ma ogni volta che mi muovevo per casa mi accorgevo che mancava ancora qualcosa da mettere in valigia. Questo stress è finalmente finito verso la mezzanotte, quando finalmente mi sono messa a letto. L'ultima notte nel mio lettino, lo so cosa starete pensando.. Ma come ha fatto a dormire? Troppi pensieri, troppe ansie, troppe lacrime. No ragazzi, vi sbagliate perché ho dormito come un angioletto. Sveglia puntata alle 4, mi sveglia il mio ragazzo (che ha dormito a casa mia), lui aveva già caricato in macchina le valigie, mio padre era già andato a prendere i miei nonni e mia madre cercava di svegliare invano i miei fratelli. Il momento più brutto è ovviamente all'aeroporto, quando si deve necessariamente andare ai controlli, quando si sta per perdere il volo e non ci si vuole separare dai propri familiari. Abbiamo pianto tutti, mio fratello singhiozzava, il mio ragazzo si nascondeva, mia madre mi abbracciava, i miei nonni cercavano di apparire forti, ma abbiamo pianto tutti. E poi sono andata, ho fatto i controlli e ho detto addio alla mia vita, anzi "arrivederci". Ho continuato a piangere, pur trattenendo le lacrime, finché non sono salita in aereo. Le ragazze già partite l'avevano detto, appena sali in aereo tutto passa. Avevano ragione, tutto è passato, almeno per il momento. Ho preso il primo volo per Venezia, ero seduta davanti ad un bambino pestifero che non ha fatto altro che piangere. Fortunatamente avendo dormito solo 4 ore non ho avuto problemi a prendere sonno. Il volo è durato pochissimo e arrivata a Venezia ho subito dovuto fare i controlli per Atlanta, ho bevuto un cappuccino al volo e sono subito andata al gate. Dopo una decina di minuti che ero seduta aprono l'imbarco, mi metto subito in fila e raggiungo il mio posto. L'aereo è veramente bello, c'è il wi fi, la presa per caricare il telefono, sedili spaziosi, portano in continuazione cose da mangiare o da bere. Credo di non aver mai viaggiato con una compagnia aerea così bella.
Ma ecco il colpo di scena, improvvisamente spunta quello che io ho preso come un segno mandato da Dio, il mio angelo custode! Ovvero un'exchange student di nome Giulia che come me va in Colorado e che giusto giusto ha il posto accanto a mio. Giuro che con tre scali e due aeroporti enormi io non avrei sopravvissuto senza di lei! Siamo state tutto il viaggio insieme, l'aeroporto di Atlanta è bellissimo! Enormemente stupendo, mi sono innamorata! L'unica cosa insopportabile era l'odore nauseante di cibo schifosamente americano!
Ci separiamo all'aeroporto di Atlanta, lei prende il volo per Denver e io quello per Colorado Springs. Il terzo volo è stato bruttissimo, stavo morendo di freddo e neanche con una felpa e una coperta riuscivo a riscaldarmi! Non vedevo l'ora che finisse, non ho chiuso un occhio, ho dormito solo un'oretta sul viaggio più lungo. Arrivata a Colorado springs c'erano il mio local coordinator con sua moglie, la famiglia al completo e Moe, un ragazzo arabo che studia in Utah e che per ora sta da loro.
Ero stanchissima, siamo andati in macchina dopo aver scattato qualche foto e abbiamo fatto un piccolo giro in auto. Arrivata a casa ho mangiato, anche se era veramente tardi e non avevo assolutamente fame. Poi ho dato alla famiglia i regali, ho disfatto le valigie e finalmente sono a letto, stanca come non mai. That's all forks!
Di sera sono venuti alcuni amici a casa per salutarmi e darmi un bacino, invece altre persone non si sono degnate neanche di mandare un messaggio. Tempo fa, quando anche io passavo le mie giornate leggendo blog di exchange non credevo fosse vero quando dicevano che l'esperienza fa anche da "seleziona amici". Bene, voi non fate il mio errore e CREDETECI. Dopo aver salutato quelle buone anime dei miei amici credevo che la giornata fosse finita ma ogni volta che mi muovevo per casa mi accorgevo che mancava ancora qualcosa da mettere in valigia. Questo stress è finalmente finito verso la mezzanotte, quando finalmente mi sono messa a letto. L'ultima notte nel mio lettino, lo so cosa starete pensando.. Ma come ha fatto a dormire? Troppi pensieri, troppe ansie, troppe lacrime. No ragazzi, vi sbagliate perché ho dormito come un angioletto. Sveglia puntata alle 4, mi sveglia il mio ragazzo (che ha dormito a casa mia), lui aveva già caricato in macchina le valigie, mio padre era già andato a prendere i miei nonni e mia madre cercava di svegliare invano i miei fratelli. Il momento più brutto è ovviamente all'aeroporto, quando si deve necessariamente andare ai controlli, quando si sta per perdere il volo e non ci si vuole separare dai propri familiari. Abbiamo pianto tutti, mio fratello singhiozzava, il mio ragazzo si nascondeva, mia madre mi abbracciava, i miei nonni cercavano di apparire forti, ma abbiamo pianto tutti. E poi sono andata, ho fatto i controlli e ho detto addio alla mia vita, anzi "arrivederci". Ho continuato a piangere, pur trattenendo le lacrime, finché non sono salita in aereo. Le ragazze già partite l'avevano detto, appena sali in aereo tutto passa. Avevano ragione, tutto è passato, almeno per il momento. Ho preso il primo volo per Venezia, ero seduta davanti ad un bambino pestifero che non ha fatto altro che piangere. Fortunatamente avendo dormito solo 4 ore non ho avuto problemi a prendere sonno. Il volo è durato pochissimo e arrivata a Venezia ho subito dovuto fare i controlli per Atlanta, ho bevuto un cappuccino al volo e sono subito andata al gate. Dopo una decina di minuti che ero seduta aprono l'imbarco, mi metto subito in fila e raggiungo il mio posto. L'aereo è veramente bello, c'è il wi fi, la presa per caricare il telefono, sedili spaziosi, portano in continuazione cose da mangiare o da bere. Credo di non aver mai viaggiato con una compagnia aerea così bella.
Ma ecco il colpo di scena, improvvisamente spunta quello che io ho preso come un segno mandato da Dio, il mio angelo custode! Ovvero un'exchange student di nome Giulia che come me va in Colorado e che giusto giusto ha il posto accanto a mio. Giuro che con tre scali e due aeroporti enormi io non avrei sopravvissuto senza di lei! Siamo state tutto il viaggio insieme, l'aeroporto di Atlanta è bellissimo! Enormemente stupendo, mi sono innamorata! L'unica cosa insopportabile era l'odore nauseante di cibo schifosamente americano!
Ci separiamo all'aeroporto di Atlanta, lei prende il volo per Denver e io quello per Colorado Springs. Il terzo volo è stato bruttissimo, stavo morendo di freddo e neanche con una felpa e una coperta riuscivo a riscaldarmi! Non vedevo l'ora che finisse, non ho chiuso un occhio, ho dormito solo un'oretta sul viaggio più lungo. Arrivata a Colorado springs c'erano il mio local coordinator con sua moglie, la famiglia al completo e Moe, un ragazzo arabo che studia in Utah e che per ora sta da loro.
Ero stanchissima, siamo andati in macchina dopo aver scattato qualche foto e abbiamo fatto un piccolo giro in auto. Arrivata a casa ho mangiato, anche se era veramente tardi e non avevo assolutamente fame. Poi ho dato alla famiglia i regali, ho disfatto le valigie e finalmente sono a letto, stanca come non mai. That's all forks!
Iscriviti a:
Post (Atom)