martedì 2 luglio 2013

#5 Le decisioni sono il modo di dare vita e significato ai sogni

Potevo aggiornare ieri ma ho deciso di aspettare oggi così da scrivere tutto insieme.
First of all.. Ieri mattina mia madre ha finalmente chiamato la GloboGioint, le hanno dato le informazioni principali e infine le hanno detto che presto avrebbero richiamato loro perché avrei dovuto fare un colloquio informale in inglese per capire all'incirca la mia preparazione. Il pomeriggio stesso hanno chiamato per fare questo colloquio/test alle 17.30 ma io ero al mare quindi loro stessi hanno deciso di spostarlo oggi alle 14.30. Meglio così ✌
Oggi sono stata tutto il giorno in ansia aspettando questa chiamata che è arrivata esattamente alle 15.25! 
Questa conversazione è stata con una professoressa di inglese che vive in Inghilterra, mi ha fatto qualche domanda del tipo 'quanti siete in famiglia ?', 'quali sono i tuoi hobby?' Insomma qualche domanda così. Alla fine mi ha detto che grammaticalmente non ho problemi ma che si vede che non sono abituata ad ascoltar parlare in inglese e che presto mi avrebbero contattata quelli della Globogioint.  Verso le 17.00 è arrivata questa chiamata, hanno parlato con la mamma e le hanno detto che intorno alla settimana prossima dovrei andare presso la loro sede per fare lo SLEP test. 
Quindi adesso devo organizzarmi per andare a Milano! 
La seconda 'novità' è che ho scritto alla mia professoressa di inglese per dirle che stavo facendo l'iscrizione ecc ecc.. Lei mi ha risposto dicendo che secondo lei quest'esperienza è controproducente perché la preparazione di una high school americana non è alla pari di quella di un liceo classico italiano, quindi lei mi consigliava di pensare a qualcosa da fare dopo il diploma e si è anche offerta di aiutarmi a cercare qualche università americana che faccia per me (eh ma diciamo che è un po' prestino). Le ho risposto spiegandole la differenza tra l'esperienza universitaria ed essere un exchange student e le ho fatto capire quanto ci tengo, ancora aspetto una risposta. Per il resto non ci sono particolari news :)
Un bacio 
Sil ❤

2 commenti:

  1. Odio quando i professori pensano solamente al fattore 'scuola'. Non si accorgono di tutte le altre cose che impareremo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non se ne accorgono. E' una cosa che odio terribilmente, dovrebbero essere i primi a stimolarci e indurci a fare certe esperienze.. Invece no! Secondo me quando vedono che un ragazzo vuol studiare all'estero si sentono come se sminuissimo la figura dell'insegnante italiano

      Elimina

What do you think about that?