giovedì 3 ottobre 2013

#7 Application

Finalmente la Globo mi ha inviato i dati per registrarmi nel sito dell'ASPECT e compilare l'application :)
In realtà me li hanno inviati già da un paio di giorni ma, pardon, tra una cosa e l'altra ho dimenticato di aggiornare! 
Da un paio di anni a quanto ho capito l'application va fatta online, non so se è una cosa positiva o negativa. È un po' una seccatura perché ci sono tantissimi documenti da compilare e poi scannerizzare, però è molto più comodo fare il resto online piuttosto che nel cartaceo. Ho iniziato a parlare ai prof dell'anno all'estero e devo dire che l'hanno presa abbastanza bene. Ero terrorizzata all'idea di farlo, davvero. Quest'estate la prof di inglese non mi era sembrata convinta, ed effettivamente non lo è proprio. Se non lo è la professoressa di inglese figuriamoci se lo saranno tutti gli altri professori, avevo pensato. Ma fortunatamente non è stato così, anzi ! Quando l'ho detto alla prof di greco mi ha risposto dicendo "e io adesso chi mi porto per fare l'orientamento? Lo sai che ci mancherai?" :) idem la prof di matematica che mi ha detto "e noi come faremo senza di te?". Sono entrambe felicissime, mi hanno detto che è una splendida esperienza e che ha un valore unico. Mi dispiace proprio che sia quella di inglese a non apprezzarlo.. Ma vabbe, sono decisa sulle mie scelte e la sua opinione non mi sposterà nulla. Martedì le ho dato il foglio che deve compilare in quanto professoressa di inglese e ancora non mi ha portato nulla. Non vorrei metterle fretta e sembrare impertinente ma l'application va compilata tutta entro 4 settimane dall'invio dei dati, quindi a me rimangono già solo 3 settimane. Ancora devo portare i documenti al medico e devo trascrivere i voti, in più i miei genitori se la stanno prendendo molto comoda per la lettera. Mi sento confusa! Io sono una persona particolarmente ansiosa e paranoica quindi quel che dovrei fare in quattro settimane ho bisogno di farlo in due. 
Con mamma siamo andate a parlare anche con il preside a scopo informatico, anche lui mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che è un'esperienza magnifica. Come situazione generale devo dire che è da 9, in fondo anche la prof di inglese si sta comportando bene. Scherzando mi ha detto "se finisci dalle parti di Santa Monica ci vediamo". Nulla di cui lamentarmi :) 
Un bacio,
Sil ❤️ 

3 commenti:

  1. Ciao scusami ho visto solo ora il commento! ti aggiungo subito :*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io sono Ilaria e, come te, partirò per gli USA con la Globogioint! Quando ho letto il tuo blog non potevo credere di aver trovato qualcuno che sarebbe partito con me! Ecco il mio blog , se ti va seguimi :) http://missbennet800.blogspot.it/ quando capirò come funziona questo affare ti aggiungerò anche io :) grazie e continua così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey girl! Per qualche strana ragione sto leggendo il commento solo adesso. Anyway, ti aggiungo subito alla lista dei blog :*

      Elimina

What do you think about that?