mercoledì 29 ottobre 2014

#21 Loving my American life

Hey guys!
Oggi aggiorno perché sono nel giusto "mood". In questo momento sono nella mia stanza a letto, mangiando le gocciole che mi ha mandato la mamma due giorni fa, con davanti i libri (sì, l'aggiornamento del blog è l'ottima alternativa allo studio) e con la famiglia al piano di sopra che si sta preparando per andare in chiesa. Porcatroiaditeverooggièmercoledì. Stasera sono costretta ad andare in chiesa, Jackson verrà pure quindi spero di poter stare con lui. Non so se vi ho raccontato che qualche settimana fa ho portato Bia con me in chiesa perché c'era un evento mormone al quale non volevo andare da sola e non ci volevano fare entrare perché indossavamo pantaloni e non una gonna. Giuro, la ridicolezza fatta persona. Avete presente l'Islam? Bene, immaginate l'Islam, togliete le persone di colore e metteteci wealthy white people, razziste ovviamente, che mandano missionari nel mondo, non bevono alcol, non fumano erba, non bevono caffè o thè ma che si impaccano di medicine dalla mattina alla sera. Ecco capite perché non critico l'Islam? Perché loro sono almeno coerenti. Questa gente qui invece non è altro che ipocrisia e bigotteria, mischiate ad un tremendo fanatismo e ad una triste condotta della vita. Credo sia inutile a questo punto dirvi quanto poco li stimo e anzi ritengo che sia piuttosto evidente. Mormoni a parte, la scuola sta andando sempre più bene. Oggi per esempio ho saltato, non so se c'è un termine unico per tutti i cittadini italiani, per i palermitani me la sono semplicemente buttata. Né io né Jalen eravamo felici all'idea di passare 7 ore tra una classe e l'altra così semplicemente abbiamo deciso di non farlo. Ovviamente la scuola ha chiamato la famiglia, alla quale ho detto che avevamo capito male e che pensavamo ci fosse un'attività per i senior che in realtà sarà venerdì. Sono così cretini che non sospettano della mia angelica sincerità. Per pranzo siamo andate in un ristorantino francese di cui sono ufficialmente innamorata! Con questo freddo non potevo desiderare di meglio e questa ragazza mi conosce così bene da avere sempre la soluzione a tutto hahah Forse sabato mi porta a fare qualcosa, perché sono sempre schiffarata e lei fortunatamente sabato non deve lavorare. Sono così felice di aver trovato buoni amici qua, senza sarebbe stato un inferno. Ieri sono andata al choir concert ed è stato bellissimo, quasi tutti i miei amici sono nel coro e sono stati bravissimi. Neanche vi dico quanto era felice Jackson di vedermi hahahaha non l'avevo mai visto così felice, di solito è sempre seccato, neanche quando siamo andati a Denver era così felice. Maa comunque, adesso è arrivato seriamente il momento di studiare. Aggiorno presto! Non prometto perché faccio schifo con le promesse!
Un bacino,
Sil

mercoledì 22 ottobre 2014

#20 Notizie random

Promessa non mantenuta, chiedo venia. Probabilmente non scrivo da due settimane ma non mi va di riassumere le ultime settimane perché sono state infernali. Ho avuto parecchi problemi con la famiglia, che mi ha perfino detto di trovarmi un'altra famiglia. Dopo che il coordinator ha avuto diversi incontri con loro hanno cambiato il loro atteggiamento ma per me sono ancora inquietanti e praticamente ormai gli do la minima confidenza richiesta per una pacifica convivenza. Comunque a scuola va tutto alla grande, amo i miei amici, amo Jalen e Jackson, senza di loro sarei persa! La settimana scorsa abbiamo avuto il senior service day ed è stato divertentissimo, io e Jalen abbiamo scelto di andare in montagna e abbiamo dovuto raccogliere spazzatura vicino ad un fiume. Jalen abituatissima ad andare in montagna era tranquilla, io ho rischiato di cadere nel fiume una decina di volte. E' stata una delle giornate più belle, dopo abbiamo avuto il pranzo con tutti i senior e amo i senior della mia scuola <3. Prima di andare a pranzo siamo andate a comprare il caffè e appena ho detto che ero italiana non mi hanno fatta pagare haha tra l'altro oggi è successo di nuovo! Sono andata a pranzo con Jalen e Kate, non ricordo il nome del posto, ma mentre ordinavo il ragazzo che lavorava là mi ha detto che il mio accento era troppo cool e mi ha chiesto da dove venivo, gli ho detto che ero italiana e mi ha detto "Welcome to USA" e ci ha regalato da bere e il pranzo, che dolce hahah.
Giorno 3 ho il colloquio con la conselor per il college, Mrs King e Mrs Adams insistono affinché cerchi un college in USA. Non credo di averlo raccontato ma sono andata all'homecoming, è stata una giornata bellissima appena posso metto un po' di foto random. Sto aspettando di comprare un telefono nuovo, vorrei prendere il nuovo Iphone. Ieri mattina abbiamo accompagnato Hunter all'aeroporto, è partito per la sua missione e probabilmente non lo vedrò mai più. Non avete idee di quanto ho potuto piangere tutto il giorno, tra l'altro sono pure dovuta andare a scuola. Due settimane fa sono anche andata a Denver, chi mi segue su instagram lo sa! Jackson ha deciso di portarmi a Denver perché sa quanto odio vivere qua ed è stato piacevolissimo, adoro stare con lui! Anthony, Bia (exchange brasiliana) e Bailey (sua sorella) sono venuti con noi e ci siamo divertiti tantissimo. Oggi è il compleanno della mia mamma e le ho mandato un bel pacco, ma lei ancora non lo sa :) Insomma ho avuto un periodo brutto però adesso sta andando meglio, più che altro sono entrata nella routine e amo i miei amici e la scuola, quindi vado avanti anche con le cose che non sopporto e che non mi piacciono. Spero di poter aggiornare presto e di caricare un po' di foto.
Un bacio,
Sil <3